«NON TI PAGO», Il 28 Luglio a Veglie il Teatro di E. De Filippo con la Compagnia Teatrale “La Busacca”

1
1972

Appuntamento in Piazza Umberto I a Veglie con una nuova tappa di “VEGLIEVENTI  ESTATE  2016” organizzato dall’Assessorato alla Cultura

Giovedì 28 luglio 2016 alle ore 21:00 in Piazza Umberto I  a Veglie continua il ricco programma del calendario  VEGLIEVENTI  ESTATE  2016 ,organizzato e curato dall’Assessorato alla Cultura del Comune  e da varie Associazioni, con la rappresentazione della Compagnia Teatrale “La Busacca” dal titolo  “NON TI PAGO”  di E. De Filippo .

“Non ti pago” si inserisce a pieno titolo nel filone teatrale più ispirato tracciato da Eduardo De Filippo. L’opera mette al centro della riflessione divertita e divertente l’alveo della “famiglia” ripercorrendone le dinamiche, i contrasti, i malcelati silenzi e gli inevitabili scontri.  La commedia è intensissima e divertentissima nella sua crudezza realistica. Il protagonista Ferdinando Quagliolo, padre e marito, è avvinto dalla coazione irresistibile al gioco del lotto, pur essendo egli stesso titolare di una ricevitoria. Ferdinando Quagliolo, ammalato di gioco, rischia di perdere tutto: l’amore della moglie, l’affetto della figlia, il ruolo di padre, la stima degli amici.

27 luglio 2016

busacca_nontipago

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY