Spazio a 927 nuovi posti letto. Il Consiglio Comunale di Porto Cesareo approva il Piano Campeggi

0
2074

“Sempre più camperisti scelgono Porto Cesareo per le vacanze”

PORTO CESAREO – Approvata in Consiglio Comunale la delibera del Piano Urbanistico Esecutivo delle strutture-ricettive all’aperto (campeggi). Si potranno realizzare campeggi sino al raggiungimento di 927 nuove unità.

Il Piano si compone di una serie di elaborati tecnici conformi alla Conferenza dei Servizi  durante la quale è stato esaminato:

  • Inquadramento di aree di intervento;
  • Carta analitica delle sensibilità;
  • Carta sintetica delle sensibilità;
  • orme tecniche di attuazione;
  • Relazione illustrativa e allegati.

Il numero dei posti letto dei campeggi sarà pari al 50% dei posti letto esistenti sul territorio a far data dal 2010, anno in cui è stato adottato il Piano Urbanistico Generale.

Le zone dove si potranno realizzare le nuove strutture sono disseminate su tutto il territorio di Porto Cesareo, nelle zone rurali a prevalente funzione agricola.

Salvatore Albano, Sindaco di Porto Cesareo
Salvatore Albano, Sindaco di Porto Cesareo

A breve partirà il bando di evidenza pubblica. Chiunque interessato potrà presentare un progetto.

«Il piano campeggi rappresenta un importante passo per lo sviluppo urbanistico del territorio – commenta il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano -. Il nostro paese ha bisogno di ulteriori posti letto per rispondere alla crescente domanda turistica e abbiamo ritenuto opportuno garantire maggiori spazi a chi ama la vacanza on the road».

 

16 Ottobre 2017

LEAVE A REPLY