«LA PIAZZA DEL GUSTO» L’appuntamento vegliese con la Musica, l’Enogastronomia e le Tradizioni

0
2405

Pizzica, Taranta, Dance Hall Party, DJ set e soprattutto Cibi Tradizionali e Prodotti Tipici per l’appuntamento del 17 e 18 Agosto in Piazza Umberto I e nel Centro Storico di Veglie

VEGLIE – Torna a Veglie il tradizionale appuntamento con «La Piazza del Gusto» che si terrà Giovedì 17 e Venerdì 18 Agosto 2017  in Piazza Umberto I e nel Centro Storico.

La piazza principale di Veglie accoglierà turisti e visitatori per accompagnarli in un percorso enogastronomico alla scoperta di Cibi Tradizionali e Prodotti Tipici trasportati dalla travolgente Musica Salentina di Zimbaria e  Mascarimirì e dai DJ Set di Radio Ciccio Riccio per trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Non mancheranno le visite guidate al Frantoio Ipogeo, luogo che testimonia il forte legame che Veglie ha avuto da sempre con la produzione dell’olio e la coltivazione dell’olivo.

L’evento è organizzato dall’Associazione di Cultura e Tradizione “Porta Noa” in collaborazione con il Comune di Veglie e con l’Assessorato alla Cultura e rientra nel calendario estivo “Veglieventi 2017” sostenuto dall’Assessore alla Cultura Ing. Giusi Nicolaci e dal Sindaco dott. Claudio Paladini.   Main-Sponsor dell’evento l’Oleificio Cooperativo Salento di Veglie.

Si comincia Giovedì 17 Agosto 2017 alle 21,30 con “Pizzica e Taranta Live”  del gruppo “Zimbaria”.

Si prosegue  Venerdì 18 Agosto 2017 alle 21,30 con la Tradinnovazione Salentina della Pizzica Dance Hall Party dei “Mascarimirì”  con porteranno a Veglie la tappa del loro tour “Punk d’Amore”.

Le due serate proseguiranno con i DJ Set e l’animazione di Radio Ciccio Riccio.

In ogni momento delle serate si potranno degustare i piatti tipici della tradizione salentina come ad esempio Ciciri e Tria, Pummitori scattarisciati, Fainette e Foje, Cocule e Pittule, Pizzarieddhri cu la Ricotta scante, Friseddhre.

«La Piazza del Gusto» INVITA  Cittadini e Turisti il 17 e 18 Agosto 2017 in Piazza Umberto I a Veglie per trascorrere due splendide serate ricche di  Musica, Piatti Tradizionali e tanta Allegria.

VeglieNews

9 Agosto 2017

LEAVE A REPLY