PORTO CESAREO: 97MILA EURO PER RIFARE IL LOOK ALLE STRADE

0
2001

PORTO CESAREO e TORRE LAPILLO: Asfalto nuovo a tutela di decoro e sicurezza urbani

 Le strade di Porto Cesareo si rifanno il look

PORTO CESAREO – Con delibera di Giunta, è stato approvato il progetto di manutenzione straordinaria previo rifacimento di pavimentazioni stradali degradate nel cuore della marina.

L’operazione prevede uno  stanziamento di fondi per un totale di   97mila euro,  al fine di portare a termine una serie di interventi di restyling in alcune vie che si trovano nell’abitato, con  rifacimento del manto rovinato al punto tale da creare non solo problemi di decoro ma anche difficoltà a pedoni e mezzi in transito.

Il progetto è dunque finalizzato al  miglioramento della qualità delle strade a servizio del territorio comunale, con conseguente aumento del livello di sicurezza dei cittadini.

Strade bianche Torre Lapillo

Interventi di rifacimento del manto stradale usurato e in pessimo stato, riguarderanno le vie Fucini, Respighi (tra via Monti e via Marzano), Rosmini, De Pace e Colmonese.

Le priorità nei lavori saranno direttamente proporzionali  allo stato di dissesto delle sedi stradali, e l’ultimazione è prevista entro due mesi dall’avvio.

“In realtà già numerosi interventi sono stati portati a termine in queste settimane – spiega l’assessore ai lavori Pubblici, Gigi Baldi.  A Porto Cesareo  sono state rifatte via  XXV aprile, la via dello scoglio, via Socrate,  e a Torre Lapillo siamo intervenuti sulle cosiddette strade bianche. Altri lavori, oltre a quelli citati nell’ultima delibera, sono già in cantiere”.

4 Maggio 2018

LEAVE A REPLY