PORTO CESAREO: Approvato il Bilancio di Previsione 2018-2020

0
1776
Salvatore Albano, Sindaco di Porto Cesareo
Salvatore Albano, Sindaco di Porto Cesareo

Attenzione all’ambiente e alle opere pubbliche

Inalterata la spesa nonostante il periodo di crisi

PORTO CESAREO – Approvato il bilancio del Comune di Porto Cesareo per il periodo 2018-2020.

Una mossa che vince sulla tempistica ma soprattutto sulla capacità di mantenere inalterata la spesa nonostante  il periodo di crisi.

Grande slancio al settore opere pubbliche, che vede in corso e in cantiere numerosi interventi.

Nel novero delle opere d’importo superiore ai 100mila euro, si annoverano: l’ampliamento del cimitero comunale; quasi un milione di euro per l’efficientamento energetico della scuola secondaria e stesso importo per la primaria; di poco inferiore invece quello per la scuola dell’infanzia. Sale a un milione e trecentomila euro invece, l’investimento sui servizi di parcheggio di scambio e percorsi ciclopedonali.

Grande slancio anche verso uno dei patrimoni cardine della storia di Porto Cesareo: la natura e la sua biodiversità, acquatica  e terrestre.  Tra museo di biologia marina e tutela e valorizzazione delle ricchezze di questo genere, si prevedono interventi per quasi un milione di euro.

Seguono il recupero e la valorizzazione del borgo storico, gli interventi presso lo Scalo d’Alaggio e, d’importo inferiore a 100mila euro, manutenzione stradale e pubblica illuminazione nella frazione di Torre Lapillo.

Non solo lavori pubblici, ma occhio attento all’ambiente, in bilancio.

Si punterà infatti, all’aumento delle foto trappole contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti, nuovi eco compattatori  e isole ecologiche. Per i fondali invece, 100mila euro saranno impegnati per il progetto marine litter insieme all’Area Marina Protetta.

I proventi dell’imposta di soggiorno, saranno investiti su toponomastica, bus navetta estivi, turismo, cultura e spettacoli.

“Il nostro impegno guarda al futuro prossimo, ai servizi fondamentali per i cittadini ma anche per i turisti che scelgono Porto Cesareo- commenta il primo cittadino”, Salvatore Albano.

4 aprile 2018

 

LEAVE A REPLY