PORTO CESAREO: I CITTADINI SCELGONO I LIBRI PER LA BIBLIOTECA COMUNALE

0
1615

“IL TUO LIBRO DESIDERATO”….TU SCEGLI E LA BIBLIOTECA SI RINNOVA

 A Porto Cesareo saranno i cittadini a scegliere i prossimi volumi

Una pioggia di…libri nuovi di zecca  per la biblioteca comunale di Porto Cesareo. Volumi di ogni genere, con un denominatore comune: saranno scelti dai lettori.

“Il tuo libro desiderato” è il nome dell’iniziativa varata dalla biblioteca e dall’assessorato alla cultura del Comune di Porto Cesareo, per avvicinare alla lettura e coinvolgere tutte le fasce d’utenza.

Saranno acquistati libri, molti dei quali editi nel 2015, per un importo totale di mille 500 euro, solo dopo aver vagliato le richieste formulate dalla cittadinanza circa i titoli da aggiungere al patrimonio già variegato della biblioteca.

Chiunque potrà sentirsi protagonista, inviando entro il 31 gennaio prossimo una mail all’indirizzo biblioteca@comune.portocesareo.le.it .

Basta scrivere il titolo del prossimo libro che si desidera leggere o che si  vorrebbe far leggere ai propri figli o, semplicemente, il titolo di un libro già letto e che si ritiene indispensabile per gli scaffali della biblioteca.

“Quest’anno nell’acquisto dei nuovi libri in biblioteca abbiamo deciso di aprire le porte alle proposte dei cittadini – spiega l’assessore Paola Cazzella -,  convinti che i migliori risultati si ottengono con la partecipazione degli utenti finali, ovvero, in questo caso, i lettori finali. Invito tutti i lettori a voler contribuire ad arricchire la nostra biblioteca trasmettendo i loro suggerimenti secondo quanto indicato nell’avviso pubblico ufficiale”.

LEAVE A REPLY