PORTO SELVAGGIO NATURAL TRAIL: DOMENICA 13 MAGGIO SI SVOLGE IL XII TROFEO “CORRI IN AIUTO”

0
2724

Una manifestazione  che promuove la solidarietà attraverso lo sport: il ricavato sarà devoluto al  Reparto Oncologico  Pediatrico dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Mille podisti su un percorso di 15,6 km interamente sterrati

DOMENICA 13 MAGGIO 2018 – PORTO SELVAGGIO (Lecce)

NARDO’ Si è svolta domenica 6 Maggio 2018 la conferenza stampa di presentazione del “Porto Selvaggio Natural Trail 2018 – XII Edizione Corri in Aiuto” moderata da Giuseppe Ienuso.

L’appuntamento per la gara è stato fissato per Domenica 13 Maggio 2018 alle ore 9.30 presso la Masseria Torre Nova nel Parco naturale di Porto Selvaggio dove arriveranno circa un migliaio di podisti per gareggiare su un percorso sterrato di 15,6 km pianificato dagli organizzatori del Rotary Club di Nardò, della Salento in Corsa Veglie e dello Sport Running Portoselvaggio. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Nardò e della Provincia di Lecce.

Il “Porto Selvaggio Natural Trail” è nato dodici anno fa con una gara fra amici all’intero del parco. Da allora le caratteristiche della gara sono rimaste le stesse ma le finalità sono andate via via arricchendosi. La partecipazione dei podisti aumenta di anno in anno e dopo i 900 atleti dello scorso anno, si è arrivati a circa mille per l’edizione del 2018. Un evento straordinario che porta nel Salento migliaia di persone accompagnate da parenti e amici con riflessi positivi sull’economia e sul circuito ricettivo del territorio.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte oltre ai rappresentanti Fidal, anche  i presidenti della Salento in Corsa Veglie e della Sport Running Portoselvaggio, Giuseppe De Maglie e Antonio Trifoglio, e il consigliere comunale delegato allo Sport, Antonio Tondo.

La Portoselvaggio Natural Trail rientra nel circuito Salento Gold 2018 – inaugurato a Borgagne lo scorso 25 aprile e si protrarrà sino alla chiusura di Otranto del 30 dicembre – ed è la prima tappa della Fidal Mountain Running Grand Prix Sud 2018. Inoltre, alla Natural Trail si affianca il “XII Trofeo Corri in Aiuto”, un percorso ridotto non competitivo con il ricavato devoluto in favore del progetto di ricerca sul tumore celebrale infantile dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Nelle ultime quattro edizioni gli organizzatori hanno devoluto in beneficenza circa 30mila €.

Le iscrizioni per la gara podistica devono essere effettuate entro le ore 24.00 DI Giovedì 13 MAGGIO  2018 (vedi sito CRONOGARE.IT ).

La quota di partecipazione è di 13,00 euro con diritto al pacco gara (maglietta tecnica). Per tutte le informazioni e per le iscrizioni si possono contattare  i seguenti numeri di telefono:

MARINACI MASSIMILIANO:  347.7034413

GIUSEPPE DE MAGLIE: 339.4153645

o la pagina faebook:    >>>Portoselvaggio-Natural-Trail

REGOLAMENTO:  >>>Scarica QUI il Regolamento completo 2018 >>>

PRESENTAZIONE:

LEAVE A REPLY