PRENDE IL VIA IL «LIBRARY’S TALENT» PREMIO LETTERARIO PER SCRITTORI E NARRATORI

0
1301

100 parole o un carnet di immagini per esprimere il proprio talento

PORTO CESAREO – Parte Library’s Talent, concorso in rete tra biblioteche, gara di emozioni e creatività organizzata da Libermedia, Libermedia / servizi e formazione per i Beni Culturali, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Angelo Rizzello” di Porto Cesareo, la Biblioteca P. Siciliani di Galatina, la Biblioteca Comunale “Ferruccio Ratta” di Leverano e la Biblioteca comunale “Giovanni Calò” di Francavilla Fontana.

Il Premio si articola in quattro sezioni:

Sezione 1 – VIRTÙ E CONOSCENZA: Diversità in dialogo: Ispirata al Alto Riconoscimento “Virtù e Conoscenza” assegnato a chi si è distinto in terra salentina e mediterranea per il suo agire in favore della pace, del dialogo e della convivenza, invita ad esprimersi sui temi dell’interscambio delle conoscenze e del rispetto delle diversità, dei diritti, dell’integrazione e dell’interculturalità.

Sezione 2 – CON UNA CAREZZA SPEZZI LE ALI ALLE FARFALLE [rapper Mad Dopa]: La potenza delle parole: A volte non si bada alla forza delle parole, non si fa attenzione alla sensibilità di chi ascolta, addirittura capita di credere di esprimersi con la delicatezza di una carezza, e si finisce invece col ferire o essere feriti. L’assenza di parole, il silenzio, il non detto però fanno ancora più paura.

Sezione 3 – LA MIA TERRA: Un rapporto d’amore e…..: Terra come luogo dove ho le radici, i legami, ma anche luogo che mi toglie e non mi dà! Luogo da proteggere e rispettare, luogo perso o dimenticato, memoria da riscoprire. Profumi, storie, ricordi, colori che emergono da una fotografia in bianco e nero ogni volta che mi volto indietro.

Sezione 4 – CI VEDIAMO IN PIAZZA!: Luogo pubblico, di incontro, di memoria, il centro della vita. Luogo senza tempo, sempre attuale, sempre al centro della comunicazione, dell’amicizia. Idea di sicurezza e felicità, luogo di passaggio ma anche di ritrovo.

La giuria tecnica, composta da autori, poeti, editori, referenti del Movimento New Page, giornalisti, fumettisti, artisti e fotografi, è presieduta dal rapper Cristian Iacobazzi, in arte Mad Dopa.

Il Concorso è aperto a tutti senza limiti di residenza e di età.   La partecipazione è libera e gratuita.

I partecipanti dovranno cimentarsi in una produzione letteraria breve (prosa o poesia), di massimo 100 parole, avvalendosi delle tecniche della video scrittura (grassetto, corsivo, colori, dimensioni, font), proprie della comunicazione pubblicitaria, se si desidera è possibile utilizzare emoticon.

Oppure, a scelta, esprimersi per immagini, di qualsiasi natura (fotografie, immagini rielaborate, vignette, disegni) purché di produzione propria, che contenute in una pagina formato A4 indipendentemente dal numero, narrino una storia.

Gli elaborati in versione digitale, nei formati jpg e/o pdf, dovranno pervenire entro le ore 24:00 del giorno 31 maggio 2018 unicamente per e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@libermedia.it, specificando nell’oggetto della mail: “Library’s Talent” io ci sono.

Il primo classificato nelle 4 sezioni sarà premiato.

Tutte le informazioni nel Regolamento scaricabile sul sito del Comune di Porto Cesareo http://www.comune.portocesareo.le.it/item/partecipa-al-concorso-library-s-talent
oppure lo si può richiedere a: info@libermedia.it.

27 Aprile 2018

LEAVE A REPLY