PSR Puglia – Aiuti per avvio alle imprese di giovani agricoltori e Pacchetto Giovani

0
1827

Approvato l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di sostegno per l’avviamento di imprese di giovani agricoltori

Il Presidente Provinciale UCITecnici Lecce  Santino Mazzotta comunica che è stato approvato l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di sostegno per l’avviamento di imprese di giovani agricoltori e per altri interventi compresi nel Pacchetto Giovani, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Il provvedimento di approvazione è la determinazione n. 248 dell’Autorità di Gestione del PSR Puglia, pubblicata nel Bollettino ufficiale regionale n. 87 del 28 luglio 2016.

Obiettivo generale del bando è sviluppare la competitività nel settore delle imprese agricole pugliesi e la promozione di insediamenti di giovani in agricoltura.  L’insediamento deve avvenire nell’ambito di un’azienda agricola ricadente nel territorio della Regione Puglia e tutti gli interventi previsti dal bando devono essere realizzati in Puglia.

Il bando indica ogni modalità procedurale e i termini utili per la presentazione delle domande di aiuto, relativamente a ciascuna tipologia di interventi. Le procedure informatiche si svolgeranno mediante il portale SIAN, che sarà reso operativo dal 5 settembre e fino alle ore 24.00 dell’11 novembre 2016.

>>>Scarica il Bollettino Regionale con la Determinazione n. 248 dell’Autorità di Gestione del PSR Puglia>>>

Il Presidente Provinciale UCITecnici Lecce

Santino Mazzotta

11 agosto 2011

LEAVE A REPLY