Serata di premiazione del Concorso Didattico «Con don Tonino sul passo dei Giovani» Martedì 8 Maggio a Veglie

0
1282

Si conclude con la serata di premiazione il  Concorso Didattico «Con don Tonino sul passo dei Giovani» del POLO1 Veglie

Martedì 8 Maggio a Veglie – Scuola Primaria “Aldo Moro” dell I.C. Polo1 Veglie “Peppino Impastato”

Si terrà Martedì 8 Maggio 2018 alle ore 18,30 a Veglie la premiazione del Concorso Didattico «Con don Tonino sul passo dei Giovani» ideato dal dott. Andrea Coppola  e realizzato con la collaborazione del  Cosmopolitan Art Center di Veglie, dell’I.C. Polo1 Veglie “Peppino Impastato” e con il Patrocinio della Regione  Puglia.

La cerimonia di premiazione dei lavori, realizzati nel corso dell’anno scolastico 2017/2018, avverrà presso l’atrio della Scuola Scuola Primaria “Aldo Moro” dell I.C. Polo1 Veglie “Peppino Impastato” in via Casa Savoia e sarà animata dalle allieve di Ginnastica Ritmica della Maestra Chiara Mancarella della Palestra “One”.

I ragazzi che hanno partecipato ai lavori del Concorso Didattico hanno realizzato composizioni e tracce libere sul profilo ed il messaggio profetico di don Tonino. Tutti i partecipanti riceveranno una pergamena ricordo mentre i primi tre classificati delle Classi Quinte della Scuola Primaria e delle Classi Terze della Scuola Secondaria di 1°grado riceveranno un Premio.

Il Concorso Didattico è stata anche un’occasione per ricordare il 25° anniversario della morte del Servo di Dio, don Tonino Bello (20 aprile 1993 – 20 aprile 2018).

Gli scritti, realizzati con grande entusiasmo dai ragazzi, saranno raccolti in una pubblicazione  con  lo scopo di veicolare in modo semplice ma intenso  il messaggio di Speranza e di Pace che don Tonino  ha saputo testimoniare.

Il Concorso Didattico sulla  figura di don Tonino Bello è un esempio di ricerca interessante che coniuga tradizione e innovazione e stimola i ragazzi allo studio delle biografie di grandi personaggi della Storia contemporanea aiutandoli a conoscere meglio la nostra storia e ad esprimere interessanti riflessioni personali.

29 Aprile 2018

LEAVE A REPLY