TUTTO PRONTO PER LA REALIZZAZZIONE DELL’ECOALBERO DI NATALE 2016 A VEGLIE

0
3214
Eco Albero Natale 2015 - Veglie
Eco Albero Natale 2015 - Veglie

L’amministrazione Comunale di Veglie e l’Assessorato all’Ambiente insieme alle Scuole e ai Cittadini realizzano l’Eco-Albero di Natale presso Largo Parco Rimembranze a Veglie

L’Amministrazione Comunale di Veglie, attraverso l’Assessorato all’Ambiente e in collaborazione con il 1° e 2° Polo Scolastico e con tutta la cittadinanza, in occasione delle festività natalizie organizza  per il secondo anno consecutivo  la realizzazione dell’albero di Natale “eco-riciclabile”.

L’appuntamento è per martedì 13 Dicembre 2016 alle ore 8,30 a Veglie presso Largo Parco Rimembranze dove sarà installato l’Eco-Albero di Natale.

Gli alunni delle scuole e i cittadini sono invitati a partecipare all’iniziativa consegnando agli organizzatori bottiglie in plastica di colore verde, bianco o rosso che saranno posizionate sulla struttura che darà forma all’Albero di Natale.

Ogni bambino sarà protagonista dell’evento  addobbando personalmente l’eco-albero con la propria bottiglia.

Il messaggio che si vuole veicolare ai bambini è che semplici oggetti che noi classifichiamo come “rifiuti”  possono avere una seconda vita contribuendo ad arredare e ad abbellire i nostri spazi, sia  privati che pubblici.

Alla fine del periodo natalizio l’eco-albero sarà smontato e il materiale completamente riciclato.

5 Dicembre 2016

 

LEAVE A REPLY