Una Menzione Speciale per il Polo2 di Veglie al “Concorso Presepi di Puglia”

0
2400
Polo 2 Veglie, Concorso Presepi di Puglia
Polo 2 Veglie, Concorso Presepi di Puglia

Le classi 5ª B e tutte le classi seconde della Scuola Primaria “G. Marconi” dell’I.C. Veglie Polo2 hanno ricevuto una menzione per la partecipazione alla 1ª edizione del Concorso “Presepi di Puglia”

 

Con immensa  gioia e grande  soddisfazione gli alunni della classe 5ª B e di tutte le classi seconde della Scuola Primaria “G. Marconi” dell’I.C. Veglie Polo2 hanno accolto la notizia di aver ricevuto una menzione per la partecipazione alla 1ª edizione del Concorso “Presepi di Puglia”, bandito dall’UCIIM (Unione Cattolica Italiana Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori), con il patrocinio di Puglia USR e dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 30 Gennaio 2017, alle ore 14,30, presso il Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo di Bari, alla presenza della Dott.ssa Lucrezia Stellacci, Presidente Regionale UCIIM Puglia, già Direttore  Regionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.

Di notevole rilievo  gli interventi della Prof.ssa Loredana Perla, Docente Ordinario FORPSICOM UNIBA, e della Prof.ssa Anna Consiglio, Docente di Scuola Secondaria.

L’evento è stato allietato dalla partecipazione del Coro “Piccolo Cantori” V C.D. “Francesco d’Assisi”  di Altamura, diretto dalla Prof.ssa Antonella Nuzzi.

Il Presepe “Natale 2016”, con cui ha partecipato la classe V^B, ha ricevuto menzione con la seguente motivazione:

“Attualità del tema e impatto realistico del dramma che si consuma tra le sponde delle nostre acque, rimando simbolico alla storia di ogni uomo immerso tra le onde della vita”.

 “Riciclando il Natale”, il Presepe  delle classi seconde, ha ricevuto la segnalazione con la motivazione che segue:

“Utilizzo minuzioso della carta crespa, utilizzata come tessere in un mosaico imponente, di grande effetto scenico. Di rilievo l’utilizzo creativo di stoffe e pizzi riciclati per gli abiti dei personaggi”.

Quelli ricevuti  sono stati dei riconoscimenti di notevole rilievo, soprattutto considerando l’elevato numero di partecipanti alla selezione.

La docente, Antonella Calabrese

1 febbraio 2017

LEAVE A REPLY