VEGLIE: Avviso per l’assegnazione Contributi per Facilitazioni di Viaggio a.s. 2016/17

0
2641

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A STUDENTI PENDOLARI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO

Scadenza Presentazione Domande:  30 NOVEMBRE 2017

VEGLIE – L’Assessore ai Servizi Scolastici del Comune di Veglie, Sig.ra Stefania Capoccia,  e il Sindaco dott. Claudio Paladini, ricordano  ai cittadini interessati che il 30 Novembre 2017 è il termine ultimo per richiedere il contributo della Regione Puglia relativo per le spese di viaggio sostenute dagli studenti pendolari che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato Scuole Secondarie di 1° e 2° grado ubicate al di fuori del territorio del Comune di residenza, appartenenti a nuclei familiari con Indicatore della Situazione Economica (ISEE), non superiore ad € 10.632,94.

In particolare possono usufruire del beneficio in questione i richiedenti che per l’a.s. 2016/17 siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Residenza nel Comune di Veglie;
  2. Utilizzo del servizio pubblico per il trasporto scolastico;
  3. Iscrizione e frequenza presso Istituti di Istruzione Secondaria di 1° e 2° grado ubicati al di fuori del territorio del Comune di residenza;
  4. Valore ISEE del nucleo familiare non superiore a € 10.632,94 in corso di validità;
  5. Di non aver beneficiato per l’a.s. 2016/17, di analoghe agevolazioni concesse da altri Enti e/o Istituzioni;
  6. Di aver effettuato il trasporto scolastico con mezzo privato, qualora il luogo di residenza sia in località non servita dal servizio trasporto pubblico locale;

La quota di rimborso spettante a ciascun avente diritto verrà calcolata tenendo conto del contributo assegnato dalla Regione Puglia, del numero di istanze che perverranno, del costo mensile dell’abbonamento, nonché del valore ISEE di riferimento.

Il Comune, ai sensi del D.Lgs. 31-3-1998, n. 109, in forza del quale gli enti erogatori devono provvedere a verificare la veridicità della situazione familiare e a controllare la corrispondenza tra i dati reddituali e patrimoniali dichiarati con le informazioni disponibili presso il Ministero delle Finanze, procederà ad effettuare idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni stesse.

La domanda di contributo, sottoscritta dal richiedente per autocertificazione secondo la vigente normativa, è redatta avvalendosi di apposito modello che potrà essere ritirato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e/o presso l’Ufficio Scolastico Comunale sito in Via D. Chiesa (c/o Biblioteca Comunale) e dovrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro il 30 NOVEMBRE 2017.

Lo schema della  domanda è reperibile sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.veglie.le.it oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in Via Salice e l’Ufficio Scolastico Comunale, sito in Via D. Chiesa (c/o Biblioteca Comunale).

Veglie,lì 31.10.2017

LEAVE A REPLY