VETRUGNO ASSESSORE LAMPO PER UN GIORNO

0
1792

(G.d.M. – Rosario FAGGIANO)

PRIMA ACCETTA LA NOMINA POI SCRIVE AL SINDACO E RINUNCIA

FALLISCE IL TENTATIVO DI ARRICCHIRE LA GIUNTA APRILE

VEGLIE – Nominato assessore, rinuncia all’incarico nella stessa giornata. Il sindaco Sandro Aprile, con specifico decreto di nomina, l’altra mattina ha designato alla carica di assessore il consigliere Cosimo Vetrugno.

L’integrazione della Giunta, attualmente formata da tre assessori (Nicola Gennachi, Mariarosaria De Bartolomeo e Salvatore Vetrano), è stata motivata dal primo cittadino per “dare impulso all’attività amministrativa in un periodo caratterizzato dall’aggravio di compiti demandati alle amministrazioni locali”.

La sorpresa è stata, però, che l’assessore designato, dopo la notifica del provvedimento, ha rinunciato ad entrare nell’esecutivo.

“Nel ringraziare per la fiducia e la stima accordatami – scrive Vetrugno, rivolgendosi ad Aprile, in calce al decreto di nomina – le comunico, mio malgrado, che per sopravvenuti ed imprevisti impegni personali, non posso accettare la nomina. Le rinnovo la mia totale fiducia e confermo la mia disponibilità a collaborare”.

“Rispetto la volontà del consigliere  – dice il sindaco – che, dopo aver valutato i suoi impegni, ha preso questa decisione, anche controtendenza rispetto a chi fa la corsa per rivestire cariche istituzionali. Lo ringrazio per aver confermato il suo pieno sostegno e per il suo impegno a favore della realizzazione del nostro programma politico-amministrativo”.

da La Gazzetta del Mezzogiorno di Domenica 2 Febbraio 2014

Rosario Faggiano

SCARICA IL DOCUMENTO DI NOMINA E RINUNCIA 

LEAVE A REPLY