«ARTE AL CHIOSTRO» 25-29 Agosto e 14 Settembre all’ex Convento di Veglie “Musica e Arte”

0
938

Mostra personale di Mino Tramacere e Gian Piero Leo con esibizione di musicisti

Chiostro dell’ex Convento Frati Minori
Lunedì 25 / Venerdì 29 Agosto e Domenica 14 Settembre  ore 21.00

VEGLIE – Lunedì 25,  Venerdì 29 Agosto e Domenica 14 Settembre alle ore 21.00 il Comune di Veglie presenta “Arte al Chiostro”, una rassegna che trasforma il suggestivo chiostro dell’ex convento in un luogo d’incontro tra pittura, creatività e sonorità coinvolgenti.

Tre serate, tre artisti, tre esperienze uniche tra arte e musica dal vivo!

Ognuna delle prime due serate ospiterà una mostra personale diversa, accompagnata da performance musicali dal vivo per un’esperienza immersiva tra arte visiva e musica. Serata conclusiva con mostra in contemporanea dei due artisti.

Lunedì 25 Agosto alle ore 21.00  “ONIRICA” mostra personale di MINO TRAMACERE con l’esibizione musicale del trio composto da DARIA FALCO alla voce, BRUNO GALEONE alla fisarmonica e VINCENZO GRASSO al clarinetto.

Mino Tramacere Scultore – Un intento artistico in continua evoluzione che  può essere riassunto come “ricerca costante di nuove forme espressive con il desiderio di rompere con le convenzioni artistiche tradizionali“. Un obiettivo a cui l’artista  vuole arrivare esplorando la dimensione onirica della realtà inconscia: “l’universo della mente un crogiolo di desideri, pensieri, emozioni e conflitti che non sono consapevoli e accessibili alla coscienza, ma che influenzano il comportamento e l’esperienza soggettiva, con la certezza di creare cambiamenti positivi nell’osservatore, trasportandolo in una dimensione dinamica e attiva della mente.”

Venerdì 29 Agosto alle ore 21.00 “PAESAGGI MUSICALI” mostra personale di GIAN PIERO LEO in arte GPL con l’esibizione musicale del gruppo EKHOINÈ formato da TONIO SABETTA, LUCA STAMERRA, GIANNI GRECO e GIAN PIERO LEO. Special guest DAVIDE SABETTA.  Letture e commenti sui testi a cura di ILARIA CARLUCCI.

Gianpiero Leo (GPL) – L’artista esporrà alcune opere su un tema che ha ottenuto un favorevole riscontro: “Paesaggi musicali”. «La musica e l’arte in generale sono elementi che aggregano e non dividono – afferma l’artista GPL  Il 29 agosto insieme al messaggio pittorico ci sarà quello musicale insieme al mio gruppo, gli Ekhoinè che festeggiano 35 di amicizia in musica dalla formazione iniziale chiamata Decales ad oggi.»

Domenica 14 Settembre  alle ore 21.00 “ARTE AL CHIOSTRO” serata conclusiva con Mostra espositiva in contemporanea dei due artisti.

Appuntamento con le emozioni dell’arte sotto le stelle per Lunedì 25, Venerdì 29 Agosto e Domenica 14 Settembre  ore 21.00 presso il Chiostro dell’ex Convento Frati Minori a Veglie.

.

.

 

. . .

LEAVE A REPLY