Al via la 33ª Edizione della “Settimana dello Sport dello Spettacolo e della Cultura” dal 16 al 18 Luglio a Veglie

0
85

“Settimana dello Sport dello Spettacolo e della Cultura”
16.17.18 Luglio 2026 – Piazza Umberto I – Veglie

Il conto alla rovescia è partito! Veglie si prepara per la 33esima edizione della “Settimana dello Sport dello Spettacolo e della Cultura” ideata ed organizzata da Pompilio Rollo con il Patrocinio del Comune di Veglie. L’evento rientra nel calendario “E-State in Cultura 2026” organizzato dal Comune di Veglie.

Grande attesa per le tre serate che accompagneranno i vegliesi, e non solo, a trascorrere ore di puro divertimento.

Si parte Giovedì 16 Luglio con l’esibizione di diverse associazioni ed artisti del territorio capaci di coinvolgere ed intrattenere il pubblico con diverse performance artistiche.

Ci saranno sul palco la cantante Virginia Murgese, la scuola Centro Danza Arabesque diretta da Virginia Carrino, l’associazione di ballo di Letizia Durante, il ballerino Francesco Erroi che ha appena ottenuto una medaglia al campionato di Rimini, Francesca Mazzotta che rivolgerà un omaggio al suo paese. A seguire la travolgente “Corrida” di Piero Ciakky con Federica Dell’Anna.

La seconda serata in programma Venerdì 17 Luglio partirà con la Voce di Swamy Leone e a seguire l’esibizione di Progetto Danza di Giuliana Perrone.

Subito dopo si accenderanno i riflettori sulla “Cerimonia di Premiazione di Stelle Vegliesi al Merito Sportivo” quest’anno caratterizzata da una grande novità: sul palco saliranno le “Vecchie Glorie“ del calcio Vegliese per un momento dedicato ai ricordi di dirigenti, ex calciatori e uomini che hanno fatto la Storia di Veglie.

A seguire grande spettacolo di Musica e Cabaret con il Miracles Show di Lino Perrone e Manuela Sparapano e gli eccezionali SCEMI FREDDI.

Terza serata Sabato 18 Luglio dedicata al Premio SARMI 2026, l’importante riconoscimento alle ECCELLENZE VEGLIESI che danno lustro alla comunità.

Si partirà con la presentazione del libro di Daniele Buccarella e con l’esibizione di Baby Lou, poi spazio ai premiati.

Quest’anno saranno otto le eccellenze che premiate, tutti nomi di rilievo che danno lustro alla comunità Vegliese proveniente dal mondo della medicina, dello sport, dell’imprenditoria e delle istituzioni.

Anche il parterre sarà ricco di ospiti illustri che saliranno sul palco per le varie premiazioni.

A conclusione dell’edizione numero 33, sul palco ci sarà Enzo Petrachi con Folkband.

Le tre serate saranno presentate da Manuela Sparapano conduttrice di TeleRama.

A differenza degli scorsi anni la cornice per l’evento delle tre serate sarà Piazza Umberto I e ogni sera l’appuntamento sarà alle ore 20.30.

.

.

. . .

LEAVE A REPLY