A VEGLIE LA 185ª FIERA GOVERNATIVA IN OCCASIONE DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI “SAN FRANCESCO DA PAOLA”

0
2223

La Parrocchia dei SS. Giovanni Battista e Irene di Veglie festeggia “San Francesco da Paola” 1-2-3 giugno 2018

Nell’occasione si terrà la 185ª edizione della  storica Fiera Governativa istituita  con “Decreto del Re Ferdinando II del 28 Gennaio 1834”

 Il Comune di VeglieAssessorato alla Cultura  con la Parrocchia SS. Giovani Battista e Irene  e con la collaborazione dell’Associazione Culturale e Tradizione “Porta Noa“, organizzano per i giorni 1-2-3  giugno 2018 i festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola in occasione dei quali si terrà la  185ª edizione della  storica Fiera Governativa istituita  con  Decreto del Re Ferdinando II del 28 gennaio 1834.

PROGRAMMA RELIGIOSO:

Venerdì  1 Giugno 2018: Santa Messa ore 19.00 presso largo San Francesco da Paola. Dopo la Santa Messa seguirà la processione con il Simulacro del Santo per le vie: Aleardo Aleardi, Risorgimento, Genova, della Resistenza, Flavio Minetola, Salice, Duca degli Abruzzi, Gaetano Donizetti, Carlo Goldoni, Domenico Cimarosa, Corsica, Umberto Maddalena, San Biagio, San Francesco, rientro nella Chiesa di San Francesco da  Paola.

Domenica 3  Giugno 2018:  Festa San Francesco da PaolaSolennità della del Corpus Domini:  SS. Messe: ore 8.00 e ore 18.00 in Chiesa Madre;  ore 9.30 Chiesa San Francesco. Processione del Corpus Domini sulle seguenti vie: San Giovanni, Roma, Dante Alighieri, Vittorio Veneto, Italia Nuova, F.lli Bandiera, Calvario, Santa Maria, Vescovo Verrienti.

Il Parroco, Sac. Piero Tundo

PROGRAMMA CIVILE:

Sabato 2 Giugno 2018 ore 21,00:

In Largo Porta Nuova Serata Musicale con i “MAMASTE’  live”

Domenica 3 Giugno 2018:

Ore 8,00: Inaugurazione della 185ª FIERA GOVERNATIVA DI SAN FRANCESCO DA PAOLA alla presenza delle Autorità  Civili, Militari e Religiose

Presterà servizio durante la Processione e all’apertura della Fiera  il complesso bandistico “A. Reino” – Città di Veglie.

Le salve dei fuochi sono della ditta Cosma da Monteroni . Le luminarie della ditta Palma da Giurdignano.

Il Presidente Ass. Porta Noa, Michele Muia

L’Assessore alla Cultura, Gusi Nicolaci

Il Sindaco di Veglie, Claudio Paladini

LEAVE A REPLY