A Veglie la “LUCE DELLA PACE DA BETLEMME” Sabato 22 Dicembre in Piazza Umberto I

0
1464

La lampada accesa nella Basilica della Natività di Betlemme è arrivata anche a Veglie e sarà  in Piazza Umberto I per accendere le nostre candele

Sabato 22  Dicembre 2018 dalle ore 17.00 alle ore 21.00

VEGLIE – Il Gruppo Scout Agesci Veglie 1 con il supporto del Comune di Veglie Assessorato alla Cultura, in occasione dei Mercatini di Natale di SABATO 22 DICEMBRE 2018  organizzati dalla Pro Loco di Veglie, porterà in Piazza Umberto I  la lampada con la  “Luce della Pace”  accesa nella Basilica della Natività di Betlemme alla quale tutti potranno accendere la propria candela e portare a casa la Luce di Betlemme.

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. A Dicembre di ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e  vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

Anche quest’anno come negli anni passati, la luce di quella lampada è arrivata a Veglie nella notte di Domenica 16 Dicembre. La fiamma sarà messa a disposizione dei fedeli anche durante le Sante  Messe  di Domenica 23 Dicembre nelle tre Parrocchie Vegliesi.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Chiunque volesse portare a casa il simbolo della luce lo potrà fare anche durante i Mercatini di Natale di Sabato 22 Dicembre in Piazza Umberto I accendendo la propria candela dalla lampada posizionata vicino al Presepe.

21 dicembre2018

LEAVE A REPLY