A VEGLIE LA PRIMA MOSTRA-MERCATO DELL’ ANTIQUARIATO

0
2089

Il  “MERCATINO dell’USATO del BARATTO e dell’ANTIQUARIATO”

a VEGLIE ogni TERZA DOMENICA del MESE

L’Amministrazione Comunale di Veglie guidata dal Sindaco dott. Claudio Paladini, in collaborazione con “ENDAS, Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale” , organizza a Veglie la prima edizione del “MERCATINO dell’USATO del BARATTO e dell’ANTIQUARIATO” .

Il primo appuntamento di terrà Domenica 20 Marzo 2016 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 in Piazza della Costituzione a Veglie.

Da Aprile in poi, gli appuntamenti saranno ogni terza domenica del mese dalle ore 8.00 alle ore 21.00 in piazza Umberto I a Veglie.

Bambini e Adulti possono partecipare gratuitamente al mercatino esponendo la propria merce.

L’iniziativa ha lo scopo di inserire il Comune di Veglie nel circuito dei mercatini dell’usato che hanno la capacità di attirare numerosi visitatori, turisti e appassionati da tutto il territorio salentino. L’affluenza dei visitatori inoltre può avere una ricaduta positiva anche sulle attività commerciali del paese. L’intenzione degli amministratori è di creare una sinergia produttiva tra cittadini, associazioni e turisti che animano il comune durante il periodo estivo.

Il  Mercatino dell’Antiquariato si svolgerà da Aprile in poi in piazza Umberto I, luogo storico di aggregazione e centro vitale del paese negli anni passati. All’esposizione saranno interessate anche piazzetta XXIV Maggio, tratto tra via Roma e via Spani e piazza Umberto I, via Verrienti.

Questa scelta ha lo scopo di rivitalizzare il centro storico e di riuscire a far ritornare i vegliesi a frequentare la piazza come luogo di aggregazione e di discussione.

Al  Mercatino può partecipare chiunque sia interessato ad esporre la propria oggettistica, sia bambini che adulti. Sono ammessi fino ad un massimo di 40 espositori ognuno dei quali avrà a disposizione non più di  3mq. di area espositiva.

Gli interessati devono presentare la propria richiesta,  almeno dieci giorni prima di ogni appuntamento,  all’Ufficio di Polizia Municipale  presso il Palazzo Comunale di via Salice a Veglie.

SCARICA QUI IL DOCUMENTO DELL’AUTORIZZAZINE TEMPORANEA “MOSTRA-SCAMBIO OGGETTI USATI E ANTIQUARIATO”

>>>SCARICA QUI IL DOCUMENTO DELL’AUTORIZZAZINE TEMPORANEA “MOSTRA-SCAMBIO OGGETTI USATI E ANTIQUARIATO” >>>

18 Marzo 2016

mercatino_antiquariato

LEAVE A REPLY