Arriva anche a Veglie la “LUCE DELLA PACE DA BETLEMME”

0
1958

La lampada accesa nella Basilica della Natività di Betlemme sarà ricevuta presso la Parrocchia Sant’Antonio Abate di Veglie

Domenica 18 Dicembre 2016

Il Comune di Veglie attraverso l’Assessorato alla Cultura e con la Parrocchia Sant’Antonio Abate di Veglie organizzano,  con la partecipazione di tutte le realtà Parrocchiali del Comune, l’accoglienza per domenica 18 dicembre 2016 presso la Parrocchia Sant’Antonio Abate della “Luce della Pace” , accesa nella Basilica della Natività di Betlemme.

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. A Dicembre di ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e  vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

Anche quest’anno come negli anni passati, la luce di quella lampada arriva a Veglie e sarà accolta alle ore 10,30 con una  Santa Messa nella parrocchia Sant’Antonio Abate di Veglie. A seguire alle ore 11,30 si terrà  un corteo per le vie cittadine sino al Parco delle Rimembranze e dopo una breve sosta proseguirà per la Chiesa della Madonna delle Grazie ove rimarrà fino al 6 gennaio 2017. Al corteo prenderà parte l’Associazione Bandistica “A. Reino” di Veglie.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Chiunque volesse portare a casa il simbolo della luce lo potrà fare subito dopo la cerimonia in Piazza Umberto I o tutte le sere dalla ore 18,00 alle ore 20,00 presso la Chiesa Madonna delle Grazie.

Il Parroco, Sac. Luigi Mogavero

L’Assessore alla Cultura, Giusi Niclolaci

Il Sindaco, Claudio Paladini 

 17 dicembre 2016

LEAVE A REPLY