AVVISO URGENTE: A VEGLIE INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO A CAUSA DI PERDITA SU CONDOTTA PRINCIPALE

0
7370

AGGIORNAMENTI DEL 18 MARZO 2023

Veglie, Salice Salentino, Guagnano e Carmiano (LE) – Lavori per rottura improvvisa

AGGIORNAMENTO DELLA REDAZIONE DELLE ORE 22.45: Dopo la sostituzione del tronco idrico di mezzo metro di diametro in ghisa sferoidale e a seguito della riapertura della conduttura, l’acqua ha ripreso a scorrere nelle tubature delle abitazioni dei paesi di Veglie, Salice, Guagnano e Carmiano.
Un ringraziamento ai tecnici dell’AQP che hanno prontamente riparato il considerevole danno arrecato da terzi alla condotta.


AGGIORNAMENTO DELLA REDAZIONE DELLE ORE 20.00: Le manovre di riapertura sono iniziate. Si prevede che in tarda sera sarà ristabilito il servizio


AGGIORNAMENTO DELLA REDAZIONE DELLE ORE 18.00: Il tubo tranciato da terzi nelle campagne di via Panareo è in fase di sostituzione con il pezzo già arrivato sul posto. Dopo la sostituzione  bisognerà attendere il tempo necessario per il riempimento delle condutture e in tarda serata dovrebbe essere ripristinato il servizio idrico per i comuni di Veglie, Salice, Guagnano e Carmiano


A causa di una rottura improvvisa di un tronco idrico di mezzo metro di diametro in ghisa sferoidale, a servizio degli abitati di Veglie, Salice Salentino, Guagnano e Carmiano (Lecce) causata da lavori di terzi, i tecnici stanno eseguendo un delicato intervento di riparazione che proseguirà ininterrottamente fino al regolare ripristino della funzionalità della condotta.

Per consentire i lavori, si è reso necessario interrompere la erogazione idrica negli abitati di Veglie e Salice Salentino. Gli abitati di Guagnano e Carmiano, alimentati anche da altri schemi idrici, sono interessati da una riduzione della normale pressione idrica. I disagi potrebbero essere avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Al fine di limitare i disservizi, Acquedotto Pugliese, in coordinamento con le Amministrazioni locali, ha dislocato per la fornitura integrativa di acqua, un’autobotte a Veglie in Via Salice, nel piazzale antistante gli uffici comunali e una a Salice Salentino presso il Piazzale della Stazione.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.


NOTIZIA URGENTE DELLA MATTINA DEL 18 MARZO 2023 

L’Acquedotto Pugliese ha comunicatoa a Comune di Veglie l’avvenuta interruzione del servizio di distribuzione acqua nell’abitato di Veglie a causa di una perdita, per rottura, sulla condotta adduttrice principale.

Sono in corso i lavori di ripristino.

Si forniranno ulteriori notizie non appena verranno fornite da A.Q.P.

 

LEAVE A REPLY