“BAGLIORI DI INVERNO”: ESPOSIZIONE PITTORICA DI CARLO POLITI dal 22 dicembre al 6 gennaio

0
1014

SENSAZIONI EMOTIVE…
Il pittore Carlo Politi espone dal 22 dicembre al 6 gennaio in Pizza Umberto I nei locali della Torre dell’Orologio

VEGLIE – Nel corso delle prossime festività natalizie si terrà a Veglie, in Piazza Umberto I, presso l’ex sede della Polizia Municipale, una mostra del noto pittore vegliese, Carlo Politi, intitolata “Bagliori di inverno”  con il Patrocinio del Comune di Veglie.

Tale manifestazione vuole essere l’espressione di un inno di amore verso quel grande connubio di innumerevoli colori che caratterizzano le luci presenti nel quotidiano di questo periodo dell’anno.

Carlo Politi risulta essere un vero maestro nel riuscire a dare forza e vitalità a tale dimensione del nostro mondo, sia per la sua notevole esperienza nel campo, sia per la sua indubbia capacità nel riuscire a far venire fuori al meglio i contrasti di luce che identificano la sua arte come massima espressione di considerazione verso i vari spettacoli che la natura ci trasmette  attraverso un amalgama impressionante di luci che non si ritrova in altre stagioni.

Una visita a tale mostra è in grado quindi di darci non soltanto forti emozioni sul piano strettamente visivo ma ci può anche consentire di entrare concretamente nella dimensione espressa dall’autore come se ci trovassimo davvero all’interno di quel meraviglioso mondo di colori presenti in ogni opera che si potrà ammirare nel corso di tale evento.

La mostra sarà visitabile dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00 dei giorni 22-23-24-25-26-31 Dicembre 2022 e 1-5-6 Gennaio 2023.

L’inaugurazione si terrà Giovedì 22 Dicembre alle ore 19.00.

Yvan Rettore

LEAVE A REPLY