«BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!» Il Presidente del Consiglio Comunale e di Istituto Luca Cacciatore rivolge gli auguri agli studenti vegliesi

1
2731
Luca Cacciatore

LUCA CACCIATORE: «BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!»

Di seguito il testo integrale della lettera del  Presidente del Consiglio Comunale di Veglie e di Istituto Luca Cacciatore:

VEGLIE – Riprende anche quest’anno la straordinaria avventura della scuola che ha, non dimentichiamolo, uno scopo sempre uguale eppure sempre nuovo: accompagnare i nostri ragazzi nel loro personale cammino di crescita, culturale e professionale.

Il prossimo 16 settembre avrà inizio un nuovo anno scolastico e questo rappresenta un momento importante per ciascuno di noi perché, con il ritorno nelle aule, la vita torna ad essere scandita dall’impegno costante che negli anni farà crescere e maturare le nuove generazioni e la nostra comunità.

Per l’Amministrazione comunale l’avvio dell’anno scolastico è occasione importante per ribadire l’impegno prioritario che abbiamo nei confronti delle nuove generazioni, del loro futuro e dell’esigenza di assicurare ai nostri giovani servizi educativi di qualità elevata.

Nelle vesti di Presidente del Consiglio Comunale esprimo un sentito augurio a tutti gli alunni, che dopo la pausa estiva, si accingono a tornare o ad accostarsi per la prima volta con impegno agli studi.

Un sincero augurio di buon inizio anno scolastico alla Dirigente Scolastica dei due Poli di Veglie, la professoressa Daniela Savoia, ai membri dei due Consigli di Istituto, ai Docenti, al personale Ata ed ai Genitori. Un caloroso benvenuto al nuovo Direttore SGA del Polo 1, dott. Francesco Mele.

L’apertura del nuovo anno scolastico è un momento emozionante, importante e intenso e anche quest’anno gli Istituti scolastici sono in fermento per le tante opportunità messe in cantiere per rendere la scuola un luogo deve “stare bene imparando”.

Due le prime novità: l’avvio del nuovo anno scolastico sarà all’insegna del grande Maestro Gianni Rodari, in ricordo dei 100 anni dalla nascita con l’evento lancio il 23 ottobre 2019 grazie alla guida del Presidio del Libro di Veglie, di Leverano e Carmiano.

Grande impegno, inoltre, per l’avvio del progetto CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi), fortemente voluto dal sottoscritto che vedrà le nuove generazioni affacciarsi al panorama di partecipazione sociale.

A tutti gli studenti rivolgo un caro saluto, augurando che l’anno scolastico possa essere un prezioso contributo per costruire l’irripetibile e unico edificio che è la loro vita.

In particolare, rivolgo a tutti i docenti un ringraziamento per la passione e l’impegno nella formazione delle nuove generazioni, per il loro contributo allo sviluppo intelligente, sostenibile ed inclusivo per la nostra comunità.

Un affettuoso saluto di buon lavoro a tutti.

Il  Presidente del Consiglio Comunale e di Istituto

Luca Cacciatore

9 Settembre 2019