CALCIO: SOLETO-VEGLIE 3-1 Brutto tonfo del Veglie ma rimane nei piani alti della classifica con una partita da recuperare

0
1288

SOLETO 3 – 1 VEGLIE

SOLETO: CALO’; ANTICO, MARRA; ZOLLINO L., SPECCHIA, CATAMO; SCARPA, ZOLLINO A., SUPPRESSA (s.t.49’STAPANE),  ATTANASI (s.t.10′ SIRENA),CUNA (s.t.41’RUSSO).
In panchina: URSO, STANCA, MANGIONE, KOURUMA, CAPUTO, DE LORENZIS.
All.: INGLESE
VEGLIE: LIACI; GHAZI, ZECCA (s.t.21′ CIURLIA); SAMBATI, BERGAMO D.,J ARJUE (s.t.34′ BAYO); DE LUCA, BABA, FRANZA, LILLO (s.t. 29′ DIALLO), VADACCA L. (s.t. 25′ CARROZZO).
In panchina:EL MOTASSIM,DE IACO,SPERTI,VADACCA G.,FIOSCHINI.
All.:TONDI
ARBITRO: LEOPIZZI di Lecce

Il Veglie perde la sua imbattibilità dopo sei giornate e Liaci cade dopo 441 minuti in una strana giornata che registra una serie di risultati imprevedibili. Il Soleto torna alla vittoria e festeggia il ritorno alla panchina del sempiterno Leuccio Inglese. E ‘ chiaro che la sconfitta è senza attenuanti perchè i biancazzurri non hanno capito che, in trasferta, non troveranno rose e fiori, ma calci e gomitate. Ma il calcio è fatto così, non è certo un gioco per signorine e bisogna essere sempre pronti a ribattere colpo su colpo. Specialmente quando si tratta di onorare il primo posto in classifica. Certo, un arbitro più preparato si sarebbe accorto della testata a freddo, con la quale L. Zollino ha colpito Baba. Fallo da espulsione che, col risultato sull’1-1, forse avrebbe cambiato la partita. Ma, in definitiva, questo deve essere uno schiaffo salutare per il Veglie, che deve imparare la lezione.
Nel primo tempo, al 2′, Antico conclude abbondantemente oltre la traversa e, al 9′, De Luca manda debolmente in braccio al portiere. Al 20′ Luca Vadacca, servito da Lillo, spreca un’occasione d’oro spedendo oltre la traversa.
Al 29′, i padroni di casa passano in vantaggio con un calcio di punizione di Attanasi e al 32′ Calò neutralizza un calcio di punizione battuto da Sambati. Al 36′, la difesa soletana si salva con affanno su conclusione di Franza e, al 37′, l’altissimo Baba si innalza più che può e manda in rete di testa su passaggio di Lillo.
Nella ripresa, al 4′, Calò perde il pallone di mano, ma nessun attaccante vegliese è pronto a ribadire in rete, mentre al 16′ De Luca non aggancia di un soffio un pallone proveniente da un calcio di punizione battuto da Sambati.
Al 30′, col Veglie rovesciato in avanti, Cuna parte in contropiede e, approfittando di un rimbalzo che inganna Sambati, non sbaglia a tu per tu con Liaci e lo supera di testa per l’insperato 2-1 e, al 35′, i padroni di casa trovano il 3-1 con Antico che ribatte da due passi in rete il pallone che Liaci aveva respinto su punizione di A.Zollino.
Risultato immeritato che ancor più evidenzia gli errori del Veglie e lo costringe a un serio esame di coscienza in vista di una fine girone d’andata per niente semplice.
Classifica
VIRTUS MATINO 26
VEGLIE 23
MANDURIA 20
RACALE 19
POGGIARDO 19
CAPO DI LEUCA 18
SECLI’ 18
FUTURA MONTERONI 17
MEMORY CAMPI 16
ATLETICO VEGLIE 16
MEMORY CAMPI 16
COPERTINO 15
REAL GALATONE 12
SOLETO 12
LEVERANO 9
SANARICA 1
11 dicembre 2018

LEAVE A REPLY