CLAUDI ARIMANY IN CONCERTO A LECCE

0
1671

Il più grande flautista del mondo a Lecce il 27 Aprile 2014

 Concerto di Claudi Arimany con Andrea  Mogavero, Elia Mastrovito e Valerio De Giorgi

Ingresso € 10,00
Per info e acquisto biglietti: Andrea Mogavero: +39 3498850855 – Elia Mastrovito: +39 346 3107651 Valerio De Giorgi: +39 347 6512160 – Alfredo Costa + 39 335 5360593
 

“Incontri a Sud” è il titolo del concerto di Claudi Arimany, flautista di fama internazionale e da molti considerato l’erede naturale di Jean Pierre Rampal.

“Incontri”, perché il concerto vuole essere un ponte tra chi ama la musica classica e chi ancora non la conosce, la possibilità di dialogare con gli spartiti e con chi li suona. “A Sud”, perché come luogo di questi incontri abbiamo scelto la calda cornice del Barocco Leccese, dove la terra profuma di un passato che è eterno presente.

Il Concerto  accompagna le persone lungo un viaggio, che parte da Vivaldi e la sua Venezia e arriva alla Vienna del genio assoluto e incontrastato di Mozart, passando dal virtuoso stile rococò al rilassante classicismo. L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo gli habitué, ma anche i giovanissimi che hanno abitudini d’ascolto assai differenti (il rock,il pop, la leggera ecc.), dandogli la possibilità di ascoltare dal vivo uno dei più grandi musicisti contemporanei.

Oggi non si può ignorare il valore che la musica classica ricopre nell’ambito del percorso evolutivo dell’esperienza umana; un’esperienza importante, perchè non si limita ad essere condotta sul solo piano musicale. Riuscire ad ascoltare, ed eventualmente apprezzare, questo genere vuol dire percepire noi stessi in relazione agli altri, in armonia con gli altri. E in fondo, suonare è un po’ come confrontarsi con gli altri, in armonia: è un dialogo fra persone che anziché parlare, suonano.

Il concerto si terrà domenica 27 Aprile 2014, alle ore 20:00, presso la Chiesa di Sant’Antonio della Piazza (conosciuta anche come Chiesa di S.Giuseppe), all’angolo tra via Acaya e via Maremonti a Lecce.

flauto_arimany0

QUI  PER ALTRE INFORMAZIONI>>>

Si esibiranno:

Claudi ARIMANY, flauto

Andrea MOGAVERO, flauto

Elia MASTROVITO, fagotto

Valerio DE GIORGI, clavicembalo

Che eseguiranno questi brani:
Joseph HAYDN, London Trio No.1 in Do Maggiore Hob.IV:1
Allegro Moderato, Andante, Finale Vivace
 
Wolfgang Amadeus MOZART, Tre duetti da “Il Flauto Magico”
Trascrizione di W.A. Mozart
Du feines Taubchen, nur herein
Ach, ich fuhl’s, es ist verscwunder
Ein Madchen oder Weibchen
 
Antonio VIVALDI, Sonata il La minore RV 86 per flauto, fagotto e basso continuo
Largo, Allegro, Largo Cantabile, Allegro Molto
 
Georg Philipp TELEMANN, “Tafelmusik”, Quartetto in Re minore TWV43:d1 per fagotto, due flauti e basso continuo
Andante, Vivace, Largo, Allegro
 
Carl Philipp Emanuel BACH, Trio Sonata in Mi Maggiore Wq 162 per due flauti  e basso continuo
Allegretto, Adagio di molto, Allegro Assai

LEAVE A REPLY