CORSO TECNICO PER ASPIRANTI ASSAGIATORI DI OLIO D’OLIVA

0
1890

Corso Tecnico per Aspiranti Assaggiatori di Olio d’Oliva

Apol (Associazione tra Produttori Olivicoli Soc. Coop.) in collaborazione con l’Oleificio Cooperativo di Veglie organizza il corso per aspiranti assaggiatori di olio di oliva.
Il corso composto da lezioni teoriche e parti pratiche inizierà il 4 Aprile alle ore 15:30 presso l’Oleificio Cooperativo di Veglie in Via Salice S.

Grazie alla completezza del percorso, il partecipante acquisirà le competenze necessarie per poter giudicare oggettivamente la qualità di un olio d’oliva.

La sede del corso non è stata scelta a caso, l’Oleificio sociale di Veglie rappresenta una parte importante dell’economia del paese che vuole riemergere e riaffermarsi con una veste dinamica e pronta ad accogliere le sfide del mercato moderno.

Per APOL è importante trasmettere la cultura olivicola poiché, grazie ad essa, è possibile comprendere l’importanza, la complessità e la singolarità del nostro olio d’oliva al fine di preservarlo e valorizzarlo nel miglior modo possibile.

Il corso è aperto a tutti, e sarà una delle tante iniziative che l’Oleificio Cooperativo di Veglie intende intraprendere per diffondere la cultura dell’olio d’oliva sul nostro territorio.

Dott. Agr. Ruggero Manca

Numero massimo di partecipanti: 20;

Attestato conseguito: Diploma di partecipazione e certificato di idoneità fisiologica all’assaggio (al seguito di superamento prove) di partecipazione al corso;

Il corso ha un costo di 25€;

Per effettuare la prenotazione è possibile rivolgersi presso:

gli uffici dell’Oleificio Cooperativo di Veglie, Scrivendo a: oleificio.cooperativo@virgilio.it
oppure chiamando ai numeri: 339 7588735 – 0832 96 93 66.

banner-web-corso

LEAVE A REPLY