DANIELA D’AMATO, CANDIDATA NELLA LISTA “PROGETTO COMUNE – RILANCIAMO VEGLIE”

(VeglieNews mette a disposizione le sue pagine per la pubblicazione dei comunicati dei candidati e delle liste che saranno inviati all’indirizzo info@veglienews.it . I comunicati dei candidati pubblicati sui Social NON CI IMPEGNANO alla pubblicazione sul nostro sito.)

Lettera di Daniela D’Amato:

Eccomi!!! Mi presento.

Sono Daniela D’amato, per la prima volta candidata nella lista Progetto Comune con Giovanni Carlà Sindaco. Ho 42 anni, ho conseguito la maturità di Analista Contabile e sono mamma di due figlie di 16 e 12 anni.

Lavoro da oltre 20 anni presso l’ormai storica attività commerciale di famiglia fondata da mio padre, Oreste D’Amato, nel 1982 sempre al servizio della comunità vegliese.

Ho deciso di far parte di questo gruppo, nonostante non abbia pregresse esperienze politiche, perché sono certa di poter contribuire, insieme a voi, a creare qualcosa di concreto e di serio per il nostro territorio e per la nostra comunità.

Progetto Comune nasce dall’unione di un gruppo di persone nuove, giovani, leali e motivate che hanno a cuore Veglie e vogliono impegnarsi per RISOLVERE qualche situazione negativa e REALIZZARE qualcosa di bello; non possiamo più permetterci di ignorare la realtà, ormai disastrosa, che ci circonda.

Il nostro Programma è ricco di nuove ed importanti innovazioni, un programma che entrerà finalmente nelle vostre case perché ognuno di Voi ha il diritto di essere informato su tutto quel che concerne l’amministrazione ed il suo funzionamento. Ogni cittadino ha il diritto di sapere come vengono affrontati i problemi, come vengono spesi i soldi, come viene gestita la “cosa pubblica”.

Infatti, uno dei nostri importanti obiettivi è l’informatizzazione degli uffici e la riorganizzazione del personale. Un “COMUNE DIGITALE” per migliorare e semplificare l’accesso ai servizi di tutta la cittadinanza attraverso un sito-web aggiornato su tutte le attività amministrative, con la creazione di un account per ogni cittadino, con l’obbiettivo di ridurre i tempi d’attesa di documenti e pratiche. La realizzazione di un’App per la prenotazione dell’accesso agli uffici e il monitoraggio delle pratiche.

Altro traguardo importante, il PERSONALE, un potenziamento dell’organico che ci permetta di attuare il rinnovamento e migliorare l’efficienza di tutta l’attività comunale. Attività che dovrà lavorare per obiettivi e che sarà sottoposta alla valutazione dei risultati. Basta porte chiuse, vogliamo competenza e sorrisi.

Che dirvi…. RILANCIAMO VEGLIE … INSIEME!!!

Daniela D’Amato

LEAVE A REPLY