A Dicembre prende il via a Veglie il nuovo sistema di Raccolta Differenziata su tutto il territorio comunale

1
4505

L’Assessore all’Ambiente Fabrizio Stefanizzi invita i cittadini di Veglie a collaborare per la buona riuscita del servizio di Raccolta Differenziata

VEGLIE – Con un comunicato ufficiale l’Assessore all’Ambiente Fabrizio Stefanizzi e il Sindaco di Veglie dr. Claudio Paladini comunicano ai cittadini l’avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti a  partire dall’1 Dicembre 2017.

Dal mese di novembre  sarà operativo il centro di distribuzione presso il quale sarà consegnato ad ogni famiglia un kit da 6 contenitori ad opera di personale incaricato ed appositamente formato che illustrerà le modalità per effettuare la differenziata in maniera corretta.

Nel comunicato si chiede la collaborazione dei cittadini in questa fase di partenza del servizio al fine di migliorare ed ottimizzare il servizio con la segnalazione di eventuali errori e/o suggerimenti.

Di seguito il testo integrale del comunicato dell’Assessore all’Ambiente e del Sindaco del Comune di Veglie:

Caro/a concittadino/a,

con orgoglio e soddisfazione, ti annunciamo che il Comune di Veglie si appresta ad attuare uno dei punti cardine del programma elettorale con l’avvio, il prossimo primo dicembre, del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti. A tal fine, già dal mese di novembre, sarà operativo il centro di distribuzione presso il quale ti sarà consegnato un kit da 6 contenitori ad opera di personale incaricato ed appositamente formato che ti illustrerà le modalità per effettuare la differenziata in maniera corretta.

Si tratta di un metodo di raccolta più efficace ed efficiente che permette di riciclare la maggior quantità di materiali riducendo  i rifiuti da smaltire.

Si tratta, tuttavia, anche per il Comune, di un sistema e di modalità nuove da sperimentare; sarà pertanto fondamentale il rispetto assoluto delle indicazioni e delle modalità di conferimento.

Per questo ti chiediamo non solo pazienza e disponibilità in questa delicata fase di avvio ma anche cortese collaborazione al fine di migliorare ed ottimizzare il servizio con la segnalazione di eventuali errori e/o suggerimenti.

I veri protagonisti di questa rivoluzione culturale per la nostra comunità saremo tutti noi in quanto cittadini, chiamati a dare dimostrazione di senso civico, di impegno e di rispetto delle regole, nell’interesse dei nostri figli e del futuro del nostro territorio.

Ti ringraziamo sin da ora per la collaborazione.

L’assessore all’ambiente,  Fabrizio Stefanizzi

Il Sindaco, Claudio Paladini

20 ottobre 2017