«FABBRICA DI STELLE» Una Recita Natalizia all’insegna dell’Accoglienza e dell’Amicizia quella realizzata dalla classe IIIA tempo pieno del Polo2 di Veglie

0
2981

FABBRICA DI STELLE

VEGLIE – Quest’anno la classe III A tempo pieno del Polo2 di Veglie ha messo in scena una recita natalizia particolare dove non ci sono i soliti pastori che portano doni al presepe, il solito bambinello e le solite canzoncine natalizie. La coreografia realizzata dai bambini con l’aiuto delle maestre rappresenta un meraviglioso cielo stellato, i protagonisti sono dei corpi celesti e non solo, una recita natalizia simpatica vivace ma anche educativa.

In questo musical si parla del natale, ma anche di tanti altri temi che spaziano dalle diverse abilità, al bullismo, per poi sfociare nell’accoglienza e nell’amicizia. La chiusura è affidata alle parole di Don Ciotti: “Non è vero che tutti siamo chiamati a fare tutto ma ognuno può fare la sua parte con quello che sa fare”. Questa è gioia di vivere insieme.

Un Ringraziamento va rivolto alle maestre Sofia Patera,  Rita Ianne,  Antonella Spagnolo e Dorina Verdesca che hanno svolto un lavoro magistrale nel dirigere questo musical. Hanno saputo far emergere quelle doti naturali che ogni bambino possiede e che a volte sono sopite, permettendo così, a questi piccoli artisti, di superare e superarsi nei propri limiti personali esprimendo tutta la forza, l’entusiasmo e l’intensità dei sentimenti, trasformando questa recita in una lezione di vita per tutti.

Per concludere potremmo dire che da “Fabbrica di stelle” questo capolavoro si è trasformato in “Fabbrica di astri nascenti”.

I GENITORI DELLA CLASSE  III A POLO2

ANNO SCOLASTICO 2018/19 TEMPO PIENO

24 dicembre 2018

LEAVE A REPLY