Finanziamenti per le imprese – Bandi Puglia 2014

0
1627
finanziamenti per le imprese
finanziamenti per le imprese

Finanziamenti per le imprese

Bandi Puglia 2014

Rimani Aggiornato!
BANDO A FAVORE DEL TURISMO

Beneficiario: piccole imprese che occupano meno di 50 dipendenti e realizzano un fatturato annuo o un totale di bilancio non superiore 10 milioni di euro

BANDO PER MICRO CREDITO D’IMPRESA

Il micro credito d’impresa è lo strumento con cui la regione puglia offre alle micro-imprese pugliesi, già operative e non bancabili un finanziamento per realizzare nuovi finanziamenti. l’impresa deve essere costituita da meno di 5 anni e avere emesso la prima fattura almeno 6 mesi prima della domanda preliminare, avere meno di 10 addetti e non essere partecipata per la maggioranza da altre imprese, avere una della seguenti forma giuridiche: ditta individuale, soc., coop, s.n.c., s.a.s, associazione tra professionisti, srl semplificata, ed essere non bancabile, avendo rispettato negli ultimi 12 mesi tutti i seguenti requisiti:

  • non avere avuto liquidità per più di 50.000 euro
  • non essere stata proprietaria di immobili e macchinari per un valore superiore ad euro 200.000
  • non avere fatturato più di 120.000,
  • e non aver beneficiato di finanziamenti superiori a euro 30.000
GARANZIE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLE PICCOLE MEDIE IMPRESE

Concessione di garanzie a sviluppo di operazioni di credito attivate da piccole e medie imprese. Obiettivo dell’azione è promuovere lo sviluppo delle pmi favorendone l’accesso al credito mediante la fruizione di garanzie mutualistiche.

beneficiarie sono le piccole e medie imprese con sede legale e /o operativa nel territorio della regione Puglia, le garanzie possono essere concesse per operazioni di finanziamento a m/l termine secondo le diverse finalità: garanzia su prestiti finalizzati agli investimenti, l’importo garantito dei prestiti sottesi non deve superare 1 milione di euro ad impresa. riguardano:

  • garanzia su prestiti finalizzati al riequilibrio finanziario, attraverso la trasformazione delle linee di credito a breve termine in linee di credito a medio-lungo termine;
  • garanzia su prestiti finalizzati all’attivo circolante( scorte di materie prime e prodotti finiti, etc)
finanziamenti per le imprese
finanziamenti per le imprese
RIAPERTURA MISURE INVITALIA PER LO START UP ED AMPLIAMENTO IMPRESE ESISTENTI

l’agenzia sostiene la realizzazione e l’avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o persone  in cerca di prima occupazione attraverso le diverse iniziative:

  • LAVORO AUTONOMO (in forma di ditte individuale), investimenti previsti non superiori ad euro 25.823 euro
  • MICROIMPRESA (in forma di società di persone). investimenti previsti n superiori ad euro 129.114
  • FRANCHISING (in forma di ditta individuale o società). da realizzare con franchisor accreditati con l’agenzia
  • AUTOIMPRENDITORIALITA’ (D.lgs 185/2000 Tit. I) (in forma di società di persone). promuove la creazione di nuove società e l’ampliamento di società già esistenti, sostiene investimenti nn superiori ad 2,5 milioni di euro
BANDO INAIL 2014 PER TUTTE PMI

l’inail finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. i destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura.

i fondi a disposizione sono resi disponibili 307,359 milioni di euro con il bando Isi 2013. il contributo pari al 65% dell’investimento per un massimo di 130.000 euro, viene erogato dopo la fìverifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

le scadenze: dal 21 gennaio al 08 aprile 2014 si può inserire on line il proprio progetto. se le caratteristiche del progetto sono in linea con quelle richieste dal bando è possibile partecipare alla fase successiva di invio telematico della domanda. i finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino ad esaurimento secondo l’ordine cronologico di arrivo. sono cumulabili con benefici derivati da interventi pubblici di garanzia sul credito.

Rimani Aggiornato!

LEAVE A REPLY