Gruppi Consiliari di Opposizione: «L’Amministrazione Paladini è finalmente alla vera Svolta: quella di mostrare il volto della propria arroganza!»

2
2637

Al termine del Consiglio Comunale del 26 giugno 2018,  i Gruppi Consiliari di Opposizione, Veglie dei Cittadini-Veglie Domani-Veglie Bene Comune,  esprimono il loro disappunto su quanto accaduto nella Seduta Consiliare che li ha portati ad abbandonare la sala

di seguito il Testo Integrale del comunicato dei Gruppi Consiliari di Opposizione:

L’Amministrazione Paladini è finalmente alla vera Svolta: quella di mostrare il volto della propria arroganza!

Le opposizioni si ribellano e dicono all’Amministrazione Paladini che è ora di finirla con i reiterati e pretestuosi atteggiamenti, volti a mortificare le legittime prerogative dei consiglieri di opposizione in seno al Consiglio Comunale di Veglie!

Siamo così costretti a denunciare il grave comportamento di parte dell’amministrazione Paladini, tenuto nel corso della seduta di Consiglio Comunale del 26 giugno scorso e che ci ha portato, in qualità di Consiglieri di opposizioni, a dover abbandonare, nostro malgrado, la sala ed i lavori del Consiglio.

Mentre nell’espletamento del legittimo dovere e diritto di controllo e di proposta, toccavamo temi delicati ed importanti per la comunità vegliese, alcuni consiglieri di maggioranza (tra cui il sindaco), che il Presidente del Consiglio non riusciva a ricondurre al rispetto delle norme di regolamento e della più elementare buona educazione, interrompevano più volte e animosamente i nostri interventi, di fatto rendendo impossibile l’espressione delle nostre opinioni e l’espletamento delle nostre legittime funzioni.

Al Cons. Salvatore Fai non è stato neppure permesso di concludere la propria dichiarazione di voto in relazione al Rendiconto della Gestione 2017, posto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale.

Tutto ciò costituisce un atto gravissimo di lesione dei principi di libertà di espressione e di opinione politica riconosciuti dall’ordinamento democratico del nostro Paese, atto inquietante soprattutto se perpetrato a danno di rappresentanti di minoranza.

Forse che gli argomenti toccati, quali l’organizzazione ed il funzionamento dell’Assistenza Domiciliare Integrata, la sorte dei lavoratori assunti dalle Cooperative che ne gestiscono il servizio, lo stato di degrado della Biblioteca Comunale, lo stato di totale abbandono dell’area mercatale e di altri immobili di proprietà comunale che l’amministrazione non è in grado di valorizzare, hanno disturbato a tal punto la maggioranza Paladini?

Noi continueremo a fare il nostro dovere, nonostante tutto e tutti e anche malgrado qualche gruppo politico del territorio spari nel mucchio e sbagli indirizzo offrendo, di fatto, sostegno all’Amministrazione Paladini che, ora più che mai, consapevole del proprio eclatante fallimento, non riesce a trattenere il proprio nervosismo e la propria insolenza!

26 giugno 2018

 

Gruppi Consiliari

Veglie dei Cittadini, Veglie Domani, Veglie Bene Comune