Gruppi Consiliari di opposizione Veglie: «LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE» Chiarimenti sul caso biblioteca comunale

0
1338

«LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE»

Una lettera dei Gruppi Consiliari di opposizione del Comune di Veglie per chiarire la vicenda Biblioteca Comunale

Di seguito il testo integrale della lettera:

“Pesare sempre le parole……sapere sempre di cosa si parla……..dire sempre la verità anche se scomoda”.

Questi sono i tre precetti enfatici con i quali il Sindaco Paladini inizia la propria lettera pubblicata sui social locali e che, a suo dire,  “sono alla base del suo modo di agire”.

Ci spieghi allora, Sig. Sindaco, e spieghi alla cittadinanza, come mai, se quelle dell’opposizione sono bugie destinate a creare “inesistente allarmismo”, all’indomani del Consiglio Comunale del 26 giugno scorso (di cui Lei ha fornito una spiegazione di parte e non attinente alla realtà dei fatti), il Responsabile del 4° settore Lavori Pubblici e Pianificazione Territoriale, previo sopralluogo, abbia emesso la Determinazione n. 273 del 27.06.2018, stante la necessità di “eseguire con urgenza i lavori di Manutenzione Straordinaria……perché a causa delle intense piogge……..si sono verificate copiose infiltrazioni di umidità all’interno della struttura che rischiano di comprometterla anche dal punto di vista statico e della sicurezza”.

Il problema della staticità della Biblioteca Comunale, sollevato dai gruppi di opposizione e che ha creato tanto disappunto nella sua maggioranza, insiste da tempo ed è già stato oggetto, in passato, di interrogazioni e interpellanze della minoranza, alle quali, sig. Sindaco, sono state sempre fornite risposte fugaci e approssimative, finalizzate a spostare l’attenzione e a guadagnare tempo. Lo stesso dicasi per gli altri immobili comunali, ristrutturati con finanziamenti pubblici e poi abbandonati al degrado e all’incuria.

Quelle che lei, con il suo articolo, ha tentato di far arrivare alla cittadinanza, non sono altro che bugie smentite, clamorosamente, dalla sua stessa azione amministrativa.

I gruppi consiliari:

VEGLIEDOMANI, VEGLIE DEI CITTADINI,  VEGLIE BENE COMUNE

LEAVE A REPLY