I Beccacciai d’Italia si riuniscono a Veglie per parlare di Ambiente e Caccia Sostenibile

0
1617

L’associazione Beccacciai d’Italia e il Centro Studi Beccaccia organizzano un convegno per discutere  degli  ultimi aggiornamenti sulla specie della Beccaccia

Venerdì 28 ottobre ore  18,00 – Centro Culturale e Ambientale di Terra d’Arneo (Biblioteca Comunale) – Via Damiano Chiesa – Veglie (Le) – Ingresso libero

Si terrà a Veglie (Le) il convegno dal titolo “Ambiente, Beccaccia e Caccia Sostenibile” organizzato dall’associazione Beccacciai d’Italia, dalla Federazione delle Associazioni Nazionali dei Beccacciai del Paleartico Occidentale (FANBPO) e dal Centro Studi Beccaccia.

La sede del convegno sarà presso il  Centro Culturale e Ambientale di Terra d’Arneo all’interno della Biblioteca Comunale di Veglie in Via Damiano Chiesa. L’evento è rivolto a tutti gli appassionati e cacciatori e l’ingresso è libero.

Venerdì 28  ottobre alle ore 18,00 prenderà il via la manifestazione con i saluti di Cosimo Durante, presidente  del Gruppo di Azione Locale (GAL) Terra d’Arneo. A seguire ci saranno gli interventi di Giacomo Stifani, presidente dell’Ambito Territoriale di Caccia di Lecce, Giuseppe Raho (Federazione Coltivatori Diretti), Giuseppe Cucurachi (Confederazione Italiana Agricoltori), Salvatore Negro (Ekoclub) e altri componenti dell’ATC salentino.

L’Associazione Beccacciai d’Italia è nata per mettere al centro della ricerca la passione dei beccacciai e la loro caccia fatta di esperienza, osservazione e studio. Il suo obiettivo è quello di tracciare un preciso identikit delle beccaccia che transita e sverna in Italia. L’associazione gestisce il Centro Studi Beccaccia, uno strumento di gestione faunistica per il monitoraggio della specie.

23 ottobre 2016

LEAVE A REPLY