Il Mistero della “Punto” e dell’” Asfalto”

0
4300

Il Mistero della “Punto”

VEGLIE – Mercoledì 1 Giugno 2022: In questa giornata  Veglie è apparso sui  giornali ed è diventato protagonista di numerosi commenti ironici su Facebook.

Protagonista di questo strano “successo mediatico” è la foto che testimonia un lavoro fatto non proprio a “regola d’arte”.

Nella foto si vede una strada appena asfaltata.  Nella strada è parcheggiata una Punto che ha impedito di asfaltare il pezzo di strada dove era parcheggiata la macchina. È evidente che la scena diventa comica e si presta ai più svariati commenti ironici.

Su Facebook non si risparmiano commenti contro il proprietario, contro i vigili, contro il comune, contro tutto e contro tutti. Si intima al proprietario dell’auto di pagare i lavori per il ripristino. Si ridicolizza Veglie.

Tutti hanno la conoscenza dei fatti a tutti hanno la soluzione del problema.

Nessuno che si sia chiesto come è possibile che sia successo. Nessuno che si sia chiesto cosa abbia determinato questo.

Abbiamo fatto qualche domanda per svelare il mistero e questo è quello che possiamo pensare che sia successo. Può essere una possibilità. Forse non è del tutto vera. Ma se è vera allora per favore TUTTI  MUTI.

E in ogni caso, se non si sa quale sia la vera versione dei fatti, evitate di trarre conclusioni  errate e non date colpe a chi non poteva sapere. Potreste essere voi al suo posto.

  1. Sembra che non ci sia stata un ordinanza che vietasse il parcheggio per lavori in corso;
  2. nessuno ha avvisato che quel giorno si asfaltava la strada;
  3. Sembra che il proprietario della macchina, parcheggiata senza ordinanza che obbliga a lasciare libera la strada, sia da qualche giorno in ospedale;
  4. In mancanza di ordinanza, i vigili non possono elevare multa e tanto meno far intervenire il carro attrezzi;
  5. Sembra che a Veglie, in ogni caso, non ci sia il servizio di carro attrezzi per il prelievo delle auto in sosta vietata;
  6. Dal punto di vista della ditta asfaltatrice, pensiamo che sarebbe stato più opportuno e più corretto, vista l’impossibilità tecnica e giuridica di spostare l’auto, asfaltare fino al punto prima dell’auto parcheggiata e successivamente, in un altro giorno quando l’auto poteva essere rimossa, procedere al completamento della strada da asfaltare. Di sicuro non si sarebbe alzato questo polverone mediatico a discredito di tutto il Paese.

Abbiamo ritenuto opportuno sollevare alcuni dubbi per far evitare di sparare contro tutti prima di sapere.

Bisogna dire, comunque, che i Meme creati sono davvero divertenti.

LEAVE A REPLY