«INSIEME PIÙ SPECIALI» GLI ALUNNI DELLA “IV B POLO2 VEGLIE” INVITANO ALLA SERATA FINALE

0
1892

Con una lettera di ringraziamento, gli alunni della  classe IV B dell’ I.C. Polo 2 di Veglie invitano alla serata conclusiva del progetto “Insieme più Speciali” organizzato in collaborazione con Telethon

Lunedì 14 Marzo 2016 ore 17:30 – Biblioteca Comunale di Veglie – Via Damiano Chiesa

«Noi alunni della classe IV^ B dell’ Istituto Comprensivo Polo 2 Veglie siamo fieri di aver partecipato al Progetto Telethon “Insieme più Speciali” e ringraziamo vivamente il Sindaco di Veglie dott. Claudio Paladini, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Veglie nella persona della dott.ssa Giusi Nicolaci e la Biblioteca Comunale, per averci dato la possibilità di vivere un’esperienza così bella ed importante per la nostra crescita e formazione personale.

Il Progetto Telethon ha rappresentato per noi un’opportunità di solidarietà e di amore verso le persone che hanno delle malattie rare, ma soprattutto verso i bambini come noi.

Grazie al percorso suggerito dal Progetto “Insieme più Speciali” siamo divenuti consapevoli di quanto ognuno di noi sia prezioso, unico e irripetibile , in una parola sola SPECIALE, per se stesso e per gli altri. Ci siamo resi conto di quanto sia importante avere rispetto di sé, e che non esiste rispetto degli altri se non si ha prima rispetto della propria persona, accettandosi per quello che si è, con pregi e difetti.

Abbiamo dedicato con gioia un po’ del nostro tempo alla realizzazione di alcuni lavori, sono poca cosa lo sappiamo,  ma crediamo che possano comunque contribuire ad abbattere le barriere nei confronti delle diversità. Siamo fermamente convinti, infatti,  che è proprio vera la frase dello scrittore MARK TWAIN secondo cui : “Il miglior modo per essere felici è rendere felice qualcun altro”.

Il nostro Progetto si concluderà lunedì 14 marzo 2016,  alle ore 17,30 nei locali della Biblioteca Comunale.»

Gli alunni della classe IV^B – I.C.Polo2- Veglie

14 Marzo 2016

LEAVE A REPLY