La Rai a Veglie per il controllo qualità

0
2586

Rai Way a Veglie per il controllo qualità del segnale RAI. La Divisione Tecnica di RAI, da sempre ripone grande attenzione al controllo della qualità dei segnali trasmessi. Il primo centro di Controllo iniziava la sua attività il 2 settembre 1929 a Sesto Calende.

Rai Way dispone inoltre di una rete di controllo capillare in grado di fornire informazioni dettagliate sulle condizioni di ricezione dei segnali radiotelevisivi presenti nell’etere. La rete è strutturata in modo gerarchico e consente di rilevare eventi (in modo continuo, a campione, ad intervalli di tempo prefissati, condizionati, ecc.) o situazioni che dipendono sia dal sistema in uso (parametri caratteristici) sia dalle condizioni al contorno.

La capacità della rete di controllo è tale da consentirne l’uso sia per scopi interni che di metterne a disposizione parte per le esigenze dei Clienti. Rai Way offre un servizio “chiavi in mano” di controllo con segnalazione in real-time di eventi rilevanti e Reportistica di periodo sui principali parametri sotto osservazione.

LEAVE A REPLY