«La Regione Puglia ha ulteriormente abbassato l’Ecotassa per Veglie» Il Sindaco di Veglie e l’Assessore all’Ambiente comunicano l’obiettivo raggiunto

1
1573

La Regione Puglia a seguito dei controlli sulla Gestione dei Rifiuti  ha ulteriormente abbassato l’ecotassa per il Comune di Veglie a 5,17€/tonnellata

VEGLIE – Il Sindaco di Veglie Claudio PALADINI e l’Assessore all’Ambiente Fabrizio STEFANIZZI con un comunicato portano a conoscenza dei cittadini che la Regione Puglia ha ulteriormente abbassato l’ecotassa applicata a Veglie. Un risultato raggiunto grazie al servizio della raccolta differenziata porta a porta istituito nel Comune che già sta portando i suoi frutti.

Di seguito il testo integrale del Comunicato del  Sindaco e dell’Assessore all’Ambiente:

COMUNE DI VEGLIE / ASSESSORATO ALL’AMBIENTE

L’amministrazione comunale di Veglie è lieta di annunciare che con la determina n. 155 del 19 giugno 2018, la Regione Puglia a seguito dei controlli effettuati dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti, ha ulteriormente abbassato l’ecotassa per il nostro comune a 5,17€/tonnellata (il minimo consentito dalla legge). Un successo dopo che solo 6 mesi fa la Regione aveva già abbassato la suddetta tassa.

L’ecotassa è una tassa speciale per il conferimento in discarica dei rifiuti indifferenziati

Era tra gli obiettivi del nostro programma e ce l’abbiamo fatta: la raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio comunale e l’abbassamento dell’ecotassa al minimo consentito dalla legge.

Con responsabilità stiamo portando avanti gli impegni presi con la cittadinanza, tra le mille difficoltà e i mille bastoni tra le ruote che stanno contraddistinguendo la vita di questa amministrazione.

Questo successo è dovuto soprattutto al lavoro dei tanti cittadini che ogni giorno si impegnano a conferire nel modo corretto i rifiuti, infatti, è grazie a tutti voi e alle campagne di sensibilizzazione fatte nel corso di questi mesi (con l’aiuto di AXA e dei dipendenti comunali) se oggi il nostro comune può pagare meno il conferimento in discarica.

Da parte dell’amministrazione e dei dipendenti comunali, vogliamo porgere a tutti voi i migliori auguri per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giovanni Battista.

Veglie, 19/06/2018

L’assessore all’Ambiente, Fabrizio Stefanizzi

Il Sindaco, Claudio Paladini

LETTERA DELLA REGIONE PUGLIA:

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY