L’Assessore all’Ambiente di Veglie, Fabrizio Stefanizzi, invita a una corretta differenziata per evitare un aumento della tassa

0
1555

Lettera dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Veglie Fabrizio Stefanizzi

Fabrizio Stefanizzi, Assessore al Bilancio e Tributi del Comune di Veglie
Fabrizio Stefanizzi, Assessore al Bilancio e Tributi del Comune di Veglie

VEGLIE – Quello che vedete nelle foto allegate a questa mia lettera è il risultato della raccolta dell’umido di mercoledì 3 luglio sul territorio comunale di Veglie. Progeva, che è la ditta a cui inviamo la nostra frazione umida dei rifiuti, si occupa di compostaggio e durante i controlli ha trovato addirittura dei sassi. Questo ha fatto sì che il tasso di impurità del nostro conferimento fosse molto alto, molto più del solito.

Questa mia lettera vuole essere un modo per sensibilizzare tutta la popolazione, affinché collabori per mantenere i risultati finora raggiunti. Tali risultati non si ottengono solo con l’impegno dell’amministrazione ma anche e soprattutto con la collaborazione di tutti i cittadini. L’ammontare della tassa sui rifiuti è ripartito su tutti gli abitanti, quindi, è necessario spronare il senso civico di ogni vegliese per evitare un aumento della tassa.

Inoltre, ci tengo a ricordare quanto sia importante il compostaggio. Dobbiamo vedere con occhi nuovi il concetto di rifiuto. La frazione umida, infatti, deve essere vista come una risorsa che può essere reinserita nel circuito della natura per dare impulso a essa ma anche all’economia. Quindi, aderite al progetto del compostaggio domestico, in questo modo aiuterete soprattutto l’ambiente ma anche il vostro portafogli.

Fabrizio Stefanizzi, Assessore all’Ambiente

4 luglio 2019

 

LEAVE A REPLY