L’ATLETCO VEGLIE vince 3 -2 con il Cisternino e va in finale Play Off. Standing Ovation del pubblico

0
3347
Atletico Veglie PlayOff
Atletico Veglie PlayOff

Botta e risposta con il Cisternino e l’Atletico Veglie vola in finale dove incontrerà il Savelletri

 

Una grande prova di carattere dei ragazzi di Mister Tondi che avevano  due risultati su tre a disposizione per  andare in finale.

Dopo 11 minuti dal fischio d’inizio gli ospiti vanno in vantaggio e la partita si presenta da  subito in salita per il Veglie.

Non sembra essere un problema per i campioncini di Tondi che con un’azione da manuale del calcio partono dalla difesa e vanno a trafiggere l’incolpevole Di Gennaro con Keita Yahya. La partita prosegue molto bella ed è giocata ad un gran ritmo sotto un solo cocente.

Si va al riposo con il risultato di 1 a 1.

Riprende la seconda frazione di gioco e succede di tutto. Nei primi 18 minuti entrambe le squadre cercano il gol del vantaggio ma in particolare  l’Atletico cerca il gol che gli potrebbe permettere di gestire la partita avendo due risultati  favorevoli a disposizione.

Al 18′ una  grandissima azione di Petrelli  mette un’assist al bacio per Keita che con uno stacco imperioso insacca di testa: un altro gol di pregevole fattura.

L’ingresso in   finale sembra ormai alla portata dell’Atletico Veglie ma non è cosi perché al 26′ Gatto atterra il suo avversario di turno ed è calcio di rigore per il Cisternino ed espulsione per Gatto. Tira Semeraro ed è il gol che porta di nuovo in parità la partita.

A soli 20 minuti dalla fine e in 10 giocatori comincia ad insinuarsi un po’ di preoccupazione nelle fila della squadra vegliese. Tenendo conto anche dell’eventuale risultato di parità con il quale si andrebbero a giocare i 30 minuti di supplementari.

Per fortuna la partita prende un’altra piega  e i ragazzi dell’Atletico riprendono sicurezza portandosi in attacco e riuscendo a procurarsi un calcio di rigore. Batte il  capitano veterano Gianluca Pizzileo  che fa esplodere un boato di entusiasmo nel comunale Flavio Minetola di Veglie quando mancano solo  15 minuti al fischio finale e con 10 uomini in campo.

Al 37′  viene espulso anche Semeraro del Cisternino per doppia ammonizione.

A fine partita grande festa con standing ovation del pubblico.

Domenica 14 Maggio grande finale tra Savelletri e Atletico Veglie.

10 maggio 2017

Atletico Veglie

 

LEAVE A REPLY