«LE AVVENTURE DI PINOCCHIO – IL MUSICAL» Martedì 27 Agosto a Veglie lo spettacolo della Compagnia della Piccola Luna

0
1782

«LE AVVENTURE DI PINOCCHIO – IL MUSICAL»

Con La Compagnia della Piccola Luna diretta da Giancarlo Scardia

Martedì 27 Agosto ore 21.00 – Piazza Umberto I – Veglie

VEGLIE – Martedì 27 Agosto alle ore 21:00 in Piazza Umberto I  a Veglie ci sarà un’altra tappa del ricco programma del calendario  “VEGLIEVENTI  ESTATE  2019″, voluto dall’Assessore alla Cultura del Comune di Veglie ing. Giusi Nicolaci e dal Sindaco dott. Claudio Paladini  in collaborazione con le Associazioni  e le Attività Commerciali del territorio.

Il Musical “Le Avventure di Pinocchio” è liberamente ispirato alla ormai famosissima fiaba del Collodi, si tratta di uno spettacolo molto coinvolgente a livello laboratoriale, artistico, espressivo ed  emotivo.

Si articola in una successione di brani cantati,  spezzoni recitati e coreografie, attraverso i quali viene raccontata la vicenda del burattino Pinocchio con particolare riguardo ai suoi aspetti più emotivamente forti: la speranza, la fede nella vita, l’amore, l’accettazione del “diverso”, la necessità di avere delle regole di vita.

La Compagnia della Piccola Luna è un gruppo di laboratorio teatro-musical amatoriale, composto da  ragazzi di età compresa tra 4 – 20 anni con sede a Salice Salentino.

La Piccola Luna è associazione no-profit e non opera a fini di lucro.  Tutti i ricavi sono reinvestiti negli allestimenti degli spettacoli e nelle attività formative della Compagnia. Vi collaborano genitori e volontari organizzati in settori operativi (scene, costumi, trucco…) e vengono utilizzati, nella realizzazione delle scene, prevalentemente MATERIALI RICICLATI. La formazione è affidata a validi ed affermati docenti che curano tutti gli aspetti specifici del musical (canto solistico e corale, danza classica e moderna, tip tap, recitazione, dizione..).

La Piccola Luna, pertanto, costituisce originale esempio di sinergica collaborazione e di operosità utile a livello sociale e a livello di formazione.

Sulla scena, in ognuno dei nostri musical, appaiono circa 16 artisti con abiti di scena ricchi di colore e vivacità e con scenografie suggestive e piene di sorprese mozzafiato!

L’appuntamento è a Veglie in Piazza Umberto I martedì 27 Agosto 2019 alle ore 21.00 con il Musica «Le Avventure di Pinocchio».

LEAVE A REPLY