“Le Tredici” presentano a Veglie il nuovo album “Come in un film”

0
1522

“Come in un film”

Le più belle colonne sonore riarrangiate per chitarre

Venerdì 13 Agosto 2021 ore 21.30 – Piazza Umberto I – Veglie

Green Pass obbligatorio per accedere all’area con le sedie
Non è prevista la prenotazione

VEGLIE – Si esibiranno a Veglie venerdì 13 agosto in Piazza Umberto I le chitarriste Silvia Boccadamo, Carla Canitano e Maria Luisa Petrelli, in arte “Le Tredici”, diplomate presso il Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce e con alle spalle una nutrita attività concertistica, soprattutto cameristica.

Il nome della formazione, all’apparenza insolito, è in realtà un acronimo: “Le Tredici” sta per le 3 d c dove d è l’iniziale di donne e c l’iniziale di chitarriste; in breve: “le 13” sono “le 3 donne chitarriste” in un gioco sonoro che sta a metà tra cifre e lettere e che è poi l’essenza delle loro caratteristiche.

A Veglie presenteranno la loro ultima fatica di recente pubblicazione, “Come in un film”, con musiche di famosi compositori come Rota, Morricone, Piazzolla e Shostacovich, utilizzate come colonne sonore e riarrangiate per la loro formazione in una versione intima, suggestiva e delicata.

Se il primo lavoro “Danzas de la seduccion” era dedicato alla musica spagnola classica e popolare, con questo secondo prodotto le artiste abbandonano completamente il repertorio scritto per chitarra e vanno alla ricerca di musiche da film che possono acquistare nuova linfa e nuova carica.

L’evento rientra nella ricca rassegna estiva “VIVES VEGLIE” organizzata dal Comune di Veglie e dall’Assessorato alla Cultura.

 

.

.


 

LEAVE A REPLY