Licenziamenti Vigilantes GGS: «Trevisi (M5S) parteciperà all’incontro convocato dalla Prefettura di Lecce

0
1887

Il M5S al fianco dei 40 lavoratori a cui è stato comunicato il licenziamento da parte dell’istituto di vigilanza GGS

VEGLIE  (Le) – vertenza GGS. Trevisi (M5S) parteciperà all’incontro convocato dalla Prefettura di Lecce. “Tutelare i 40 lavoratori”

Il consigliere del M5S Antonio Trevisi parteciperà all’incontro convocato dalla Prefettura di Lecce in merito alla vertenza che vede coinvolti 40 lavoratori dell’istituto di vigilanza GGS di Veglie, a cui l’azienda ha comunicato il licenziamento con decorrenza dal prossimo 31 agosto.

“Dal 31 agosto queste persone rischiano di perdere il lavoro – spiega il pentastellato  – e per prima cosa  l’azienda deve ricorrere agli ammortizzatori sociali almeno per i prossimi tre mesi.  Domani cercheremo poi di trovare soluzioni per una soluzione positiva della vertenza:  la GGS ha già l’appalto del servizio di guardiania della Asl di Lecce, che sicuramente avrà bisogno di essere potenziato perchè a breve sarà aperto il nuovo plesso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Chiederò all’assessore al Lavoro Sebastiano Leo e al Presidente della Task Force regionale Leo Caroli di convocare un tavolo con azienda e sindacati, perché non possiamo permettere che tra pochi giorni 40 persone restino a casa”.

M5S

 

>>>VEDI QUI AL MUNUTO 8.00 IL SERVIZIO DI RAI3 SULLA VERTENZA GGS:

 

LEAVE A REPLY