L’Insegnante LARA FERRARI dell’I.C. Veglie Polo2 finalista al «PREMIO SPECIALE TULLIO DE MAURO»

2
3559

L’Insegnate Lara Ferrari dell’I.C. Veglie Polo2 ancora una volta, in prima linea per la costruzione di una scuola innovativa, inclusiva e di qualità

VEGLIE – L’insegnante Lara Ferrari dell’Istituto Comprensivo Veglie Polo 2, già finalista meno di un anno fa al Concorso Nazionale bandito dal MIUR “ITALIAN TEACHER PRIZE”, è candidata, come docente innovatore, al “Premio Speciale Tullio De Mauro” all’interno del Concorso Internazionale “Global Junior Challenge”.

Il Premio vuole ricordare l’impegno civile del Maestro, proseguirne l’attività e nello stesso tempo continuare a valorizzare il prezioso ruolo di dirigenti e docenti che lavorano quotidianamente coniugando inclusione e qualità dell’offerta formativa. Il premio verrà assegnato a una storia di successo, raccontata da un dirigente o da un docente, che dimostri con efficacia come la scuola di qualità sia anche la scuola per tutti, preziosa lezione che Tullio De Mauro ha lasciato in eredità.

Il 25 ottobre, presso la sala conferenze di Biblioteche di Roma, la nostra docente, insieme agli altri finalisti, si confronterà con i grandi nomi della cultura italiana, che in settori diversi hanno incrociato il loro lavoro con il pensiero di Tullio De Mauro. Nel pomeriggio i docenti finalisti saranno chiamati in prima persona a disegnare scenari di didattica futura in una sessione speciale di Lego Serious Play: con questo metodo innovativo i partecipanti costruiranno, mattoncino per mattoncino, la scuola del futuro.

L’insegnante Lara Ferrari ha dimostrato di essere, ancora una volta, in prima linea per la costruzione di una scuola innovativa, inclusiva e di qualità.

Il 27 ottobre, a Roma, in Campidoglio, nella prestigiosa Sala Giulio Cesare, ci sarà la cerimonia finale di premiazione.

I docenti candidati al “Premio Speciale Tullio De Mauro”
I docenti candidati al “Premio Speciale Tullio De Mauro”
I 53 docenti candidati al Premio Speciale Tullio De Mauro: Francoise Altamura – Stefania Altieri – Pietro Alviti – Enza Amoruso – Domenico Aprile – Angela Arsena – Daniele Barca – Maria Grazia Berardo  – Tonia Calò – Marco Calvani – Lidia Cangemi – Almerindo Capuani – Gabriella Cecchetti – Sara Costa – Angela Curtis – Paolo Cutini – Daniela Di Donato – Nadia Di Falco – Lucrezia Di Gregorio – Antonietta D’Oria – Donatella Falciai – Francesca Falconi – Lara Ferrari – Maria Teresa Gambino  – Angela Gatti – Maria Rosaria Gismondi – Andrea Giuseppe Graziano – Francesco Guadagnuolo – Amrigo Guercini – Angela Giuseppa Landi – Francesco Lerteri – Emanuela Leto – Anna Loscalzo – Benedetta Maggiori – Daniele Manni – Claudio Marchesano  – Rosa Marincola – Francesco Marotta – Maria Mascheretti – Lucia Mazzeo – Nicola Nigro – Michele Perna – Stella Perrone – Luciana Pitti – Roberta Poli – Lara Rollo – Rosalba Rotondo – Caterina Runfola – Emilia Sera – Raimondo Sgrò – Ilaria Veronesi – Cristiana Zambon – Antonello Zizi.

Istituto Comprensivo Veglie Polo 2

24 ottobre 2017

 

2 COMMENTS

  1. […] Lara Ferrari, (già altre volte finalista) insegna presso l’Istituto Comprensivo di Veglie Polo 2 – Il progetto “Chimica e CLP… Agenti speciali” è nato con l’obiettivo di promuovere le discipline STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) nelle scuole di ogni ordine e grado, per diffondere in modo innovativo la conoscenza e la didattica della chimica di base in relazione alla qualità della vita e prendere consapevolezza dei rischi e dei pericoli che si incontrano in semplici gesti di vita quotidiana fuori e dentro la scuola. […]

LEAVE A REPLY