MERCOLEDÌ 25 APRILE A VEGLIE L’8ª EDIZIONE DELLA BICICLETTATA PER LA SICUREZZA STRADALE

0
1995

L’Associazione di volontariato AMICI di LUKA di Veglie in collaborazione con il Comune di Veglie organizza l’8ª  edizione di “…PEDALA CON NOI…”, biciclettata per la sicurezza stradale

Mercoledì 25 Aprile 2018 – Partenza ore 9,30 dal Quartiere Fieristico di via Salice a Veglie

L’Associazione di volontariato “GLI AMICI DI LUKA” in collaborazione con il Comune di Veglie organizza per l’ottavo anno consecutivo  la “BICICLETTATA…pedala con noi” con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza al tema della Sicurezza Stradale.

“Gli Amici Di Luka” si sono costituiti  il 14 Ottobre 2008 grazie all’iniziativa di un gruppo di ragazzi  che,  insieme alla famiglia di Luca Strafino, hanno voluto in questo modo mantenere vivo il ricordo di Luca e con lui tutte le vittime della strada. L’associazione ha mantenuto vivo l’impegno nel sociale e nella sensibilizzazione al tema della Sicurezza Stradale attraverso diverse iniziative realizzate nel corso degli anni.

>>>IL SITO DEGLI AMICI DI LUKA >>>

La “Bicilettata” è uno di questi appuntamenti molto  atteso dagli appassionati di bicicletta e, soprattutto,  da genitori che in compagnia dei loro figli possono godere di una giornata tranquilla sotto l’aspetto del traffico automobilistico e approfittare di questa occasione per sensibilizzare i  bambini  ai pericoli e ai rischi che la strada può comportare.

Le  iscrizioni alla  biciclettata  si potranno effettuare poco  prima della  partenza  che è  prevista per  Martedì 25 Aprile 2018 alle ore 9,30 presso il   Quartiere Fieristico in via Salice a Veglie.

La quota per l’iscrizione è di euro 3,00. Novità dell’evento 2018 sarà la premiazione a sorteggio con Caschi da Ciclismo.

La passeggiata in bicicletta si svolgerà sul seguente percorso:

Partenza dal Quartiere Fieristico – via Salice, via Santa Maria, via Carmiano, via Benedetto Croce, via Leverano, via Dante Alighieri, via Madonna dei Greci, via Santa Teresa D’Avila, via Condorelli, strada Panareo (Ippo Club), Traversa strada di Mare (autodemolizioni Greco), strada provinciale Veglie-Porto Cesareo, via Matilde Serao, via Emanuela Setti Carraro, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Luigi Pirandello, via Alcide De Gasperi, via F.lli Bandiera, via IV Novembre, via G. Bernini, via Piero Della Francesca, Arrivo al  Quartiere Fieristico.

L’evento sarà animato da “World Diego Agenzia Eventi”   e dalla Tribute Band di Zucchero  “Baila Sugar Band”.

 22  Aprile 2018

LEAVE A REPLY