«MIO CARO ABITO» Aperte le iscrizioni al laboratorio sartoriale di UPCYCLING

0
2189

APERTE LE ISCRIZIONI FINO AL 28 FEBBRAIO  AL LABORATORIO SARTORIALE DI UPCYCLING “MIO CARO ABITO”

Il laboratorio è GRATUITO rientra nel progetto Game Open sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD

COPERTINO – A marzo arriva il workshop teorico-pratico di sartoria dedicato al confezionamento di capi d’abbigliamento sostenibili tramite tecniche di recupero creativo e upcycling. Cinque appuntamenti, uno ogni giovedì del mese (1, 8, 15, 22 e 29) dalle ore 15 alle ore 19 presso il Laboratorio Urbano Green Utopia di Copertino in via Montale 10 (Quartiere Spallanzani).

Vecchie stoffe e vestiti inutilizzati acquisiranno nuova forma e valore mediante suggestioni e collaborazioni creative tra i partecipanti in un’ottica di sostenibilità ambientale e di economia circolare, che vede in qualsiasi oggetto che ha perso la sua originaria vitalità non uno scarto di cui liberarsi bensì il punto di partenza di un nuovo percorso.

Non sono richieste abilità particolari ma solo entusiasmo, fantasia e voglia di acquisire competenze e capacità relative all’eco-design e alla sartoria lasciandosi guidare da mani esperte.

Due le tutor che seguiranno i ragazzi e le ragazze: Paola Iaconisi, esperta in educazione non formale e management artistico-culturale e dalla fashion designer Francesca Iaconisi, ideatrice del marchio di moda etica Made in Italy “Silente”.

Il workshop è GRATUITO e rivolto a partecipanti compresi tra i 15 e i 35 anni e i posti disponibili sono 10.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio

Per info e iscrizioni: culturambientelab@gmail.com

tel: 320/6394354

>>>Evento facebook>>>

19 Febbraio 2018

LEAVE A REPLY