Di Elisabetta Politano – Evento promosso dall’Agenzia di Comunicazione di Lecce KinGart

LIZZANELLO – Al via “Music & Magic”, una serata all’insegna dell’arte e dello spettacolo in scena mercoledì 7 dicembre alle ore 21:00, presso Villa Madama (via Circonvallazione, 104) a Lizzanello. All’evento, al quale si accede con invito, si esibiranno due artisti provenienti direttamente dal programma televisivo dedicato alla magia, “Magic Talent Show”.

Dalla musica alla magia, dall’illusionismo all’esplorazione magica della mente umana, sono questi gli elementi che renderanno lo spettacolo “Music & Magic” unico nel suo genere. A far da cornice alle performance dell’illusionista Emanuele D’Amico e del mentalista Michael, lo staff dell’evento propone la musica live di Alegrìa Gitana e le selezioni di Dj set Fabio Francioso.

Emanuele D’Amico è un artista Toscano molto conosciuto, grazie alla sua partecipazione al programma “Magic Talent Show”. Durante i suoi spettacoli l’illusionista crea un continuo legame con il pubblico interagendo a tal punto da lasciare l’interlocutore con il fiato sospeso ad ogni esibizione.

Nello specifico, l’illusionista è colui che crea effetti apparentemente magici usando trucchi che possono essere fisici (solitamente meccanici, ma anche chimici, idraulici ed ottici) o psicologici. Il più delle volte, il trucco dell’illusionista sta nell’abilità che ha di muovere le mani e creare suspense.

A catturare lo sguardo, e non solo, degli spettatori, a Villa Madama si esibirà anche Michael, mentalista che con il suo numero rende il pubblico l’unico e solo protagonista, il vero fulcro dell’esibizione. L’artista proporrà uno spettacolo singolare, studiato per presentare il connubio tra differenti discipline, dove spicca anche la figura dello psicologo e dello scienziato. Michael non propone uno show di magia, la sua è un’esplorazione magica della mente umana.

Anche il mentalismo è una tecnica di illusione. Nelle loro esibizioni i mentalisti propongono al pubblico esibizioni tali da poter esercitare telepatia, chiaroveggenza, divinazione, precognizione, psicocinesi, medianità, controllo mentale, ipnosi, memoria prodigiosa e rapido calcolo mentale.

A questo punto, come potrebbe mancare la musica a far da cornice ad un’atmosfera così magica? Gli organizzatori dell’evento hanno pensato di proporre al pubblico una melodia d’accompagnamento che si adatta a soddisfare differenti gusti e stili.

Un mix di colori e suoni riecheggerà tra le mura dello splendido scenario di Villa Madama situata nel cuore del Salento, a pochi chilometri da Lecce. La struttura sorge al centro di un suggestivo parco botanico ed offre ampie sale ricevimenti.

Durante la manifestazione, quindi, si alterneranno due generi sonori completamente diversi. La musica dal vivo sarà presentata da Alegrìa Gitana con Musica Gitana, Rumba Catalana, Gipsy k.style per rivivere tutte le melodie emesse dalla classica chitarra gitana e non solo.

Ma non basta, a regalare una nota alternativa ci penserà, poi, la selezione musicale del Dj Fabio Francioso. Si tratta di un’artista che si contraddistingue grazie alla presentazione dei suoi stili alternativi. Sempre più amato dal pubblico salentino, Francioso regalerà alla serata un ritmo nuovo.

Non resta che munirsi di invito, allora, e lasciarsi incantare dal mix di musica e magia proposto dallo spettacolo “Music & Magic”.

Ingresso € 10 (info e prenotazioni Anna 320 557 7601 – Daniela 338 165 0845)

Di Elisabetta Politano – Evento promosso dall’Agenzia di Comunicazione di Lecce KinGart

minilogo-kingart

LEAVE A REPLY