PEDAL TEAM MTB: SPORT, AMBIENTE E SOCIALE

0
2202

ASD PEDAL TEAM MTB VEGLIE: SPORT,  SOCIALE, AMBIENTE

VEGLIE – L’ASD Pedal Team MTB di Veglie è tornata ancora una volta a Novembre con due eventi all’insegna dello Sport, dell’Ambiente e del Sociale.

Domenica 10 Novembre la Pedal Team, guidata dal Presidente Carlo Moschettini e insieme a tutti i soci, ha organizzato a Veglie la 4ª  tappa dell’8°  “Freebike Tour del Salento”. Durante l’evento è stato possibile visitare il Frantoio Ipogeo di Veglie e,  inoltre,  ammirare in Piazza Ferrari un’esposizione di numerose auto d’epoca, moto, biciclette con pedalata assistita. L’ASD Pedal Team ha devoluto tutto il ricavato di questo evento alla  “LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori” .

Domenica 17 novembre invece una giornata  all’insegna dello Sport e dell’Ambiente sempre organizzata dall’ASD Pedal Team MTB di Veglie. Tutti i soci  sono scesi nuovamente in campo con le loro biciclette per un’iniziativa curata  da uno dei soci, Gessica Pulli, mirata alla raccolta del vetro abbandonato lungo le strade di Veglie, in questo caso particolare nei pressi della Madonna dei Greci. Scopo dell’evento è stato quello di sensibilizzare tutti, ma soprattutto i giovani, alla cura e al rispetto dell’ambiente.

Grazie a questa iniziativa i soci della Pedal Team hanno raccolto dai bordi di poche strade alcuni quintali di bottiglie di vetro abbastanza da riempire 3 mezzi cassonati messi a disposizione dall’azienda  AXA RACCOLTA RIFIUTI VEGLIE.

Un iniziativa quella di domenica 17 novembre che non vuole essere la soluzione del problema ma semplicemente vuole sensibilizzare tutti cittadini al rispetto delll’ambiente

Pagina Facebook Pedal Team:

https://www.facebook.com/pedalteamveglie/

 

Alcuni momenti della giornata del 17 novembre 2019:

LEAVE A REPLY