«RAIN TRIO» in Concerto Venerdì 15 Dicembre per la “La Magia del Natale” di Veglie

0
1040

Musiche di Astor Piazzolla, Ezio Bosso e Rezsō Sugar

Venerdì 15 Dicembre ore 19.30 – Chiesa SS. Giovanni Battista e Irene – Veglie

 

VEGLIE – Negli eventi del programma “LA MAGIA DEL NATALE” organizzato dal Comune di Veglie per e festività natalizie del 2023 ci sarà un prestigioso concerto eseguito dal “RAIN TRIO” che si terrà Venerdì 15 Dicembre alle ore 19.30 presso la Chiesa SS. Giovanni Battista e Irene a Veglie.

Il Rain Trio, formato da  Francesco SABATO (violino), Tiziana DI GIUSEPPE (violoncello) e Valentina PARENTERA (pianoforte), eseguirà Musiche di  Astor Piazzolla, Ezio Bosso e Rezsō Sugar.

Rain Trio è una formazione di recente costituzione con al Pianoforte Valentina Parentera, al Violino Francesco Sabato e al Violoncello Tiziana Di Giuseppe. Amici da sempre, hanno spesso collaborato e suonato insieme, decidendo di rendere stabile la formazione perché particolarmente sinergica.

Docenti presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, amano spaziare nel repertorio musicale, dal barocco al contemporaneo.

Il trio si compone di personalità eclettiche e poliedriche, provenienti da esperienze concertistiche diverse, maturate in Italia e all’estero. Attenti, amanti e rispettosi del passato e lungimiranti verso nuove prospettive musicali.

Il programma della serata prevede:

di Rezsö SUGÁR: “KIS SZVIT”
Allegretto, Moderato, Andante molto, Allegro

di Ezio BOSSO: “ RAIN, IN YOUR BLACK EYES”

di Astor PIAZZOLLA: “CUATRO ESTACIONES PORTEÑAS”
Primavera Porteña
Verano Porteño
Otoño Porteño
Invierno Porteño

.

.

LEAVE A REPLY