REPERIBILITA’ E TERRITORIO

0
1321

Imprecisioni sul sito del Comune

Riportiamo all’attenzione di chi di competenza nella gestione del sito del  Comune di Veglie due inesattezze segnalateci da un nostro lettore.

Una riguardante il territorio e una riguardante il rapporto con i cittadini.

La prima, sotto gli occhi di tutti, riguarda la testata grafica del sito Comunale. In essa è riportata in evidenza il rosone della Chiesa del villaggio di Monteruga con le abitazioni e gli alberi annessi. Purtroppo come tutti ben sanno, Monteruga è proprietà privata e pur essendo nel feudo di Veglie il Comune non ha la proprietà della struttura. Pertanto non sembra  corretto usare come simbolo del Comune di Veglie una proprietà privata tra l’altro neanche visitabile se non abusivamente e a rischio di denuncia.   Esistono numerose bellezze artistiche nel Comune di Veglie adatte allo scopo e molto più rappresentative della nostra comunità.

L’altra inesattezza riguarda la “pronta reperibilità” della polizia municipale segnalata sul sito del Comune nella sezione numeri utili. Questo servizio infatti è stato sospeso da qualche anno e  il servizio di polizia municipale non è più svolto durante le domeniche,  nei notturni e nei festivi. Sarebbe opportuno pertanto cancellare la voce di pronta reperibilità cosi da evitare, come già successo a qualche  cittadino, inutili  chiamate per un servizio che attualmente non è disponibile.

Queste segnalazioni sono solo suggerimenti per un migliore rapporto tra  Cittadino e Comune.

Lettera firmata

LEAVE A REPLY