Ritorna l’iniziativa di Controvoci: A Veglie riparte la caccia al “santino” elettorale

0
1456

Per la quarta volta inizia la corsa alla ricerca dei foglietti elettorali per riuscire a completare l’album e ricevere il premio in palio

 

VEGLIE – Santini di casa nostra” è questo il titolo che i redattori di Controvoci, giornale e sito internet vegliese di informazione locale, hanno inventato per l’album di raccolta dei “santini” o immagini promozionali dei candidati alle elezioni amministrative vegliesi.

Il primo album di raccolta è stato stampato in occasione delle Elezioni Amministrative del 2005 per poi essere ristampato, sempre con grande successo, in occasione delle amministrative del 2010 e del 2015. Quest’anno sarà dunque la quarta edizione e compirà quindici anni di “vita”.

L’idea era quella di fornire ai cittadini vegliesi un simpatico contenitore per conservare e catalogare i cosiddetti “santini” che ogni candidato alle elezioni stampa e distribuisce per promuovere la propria candidatura. Nel tempo è diventato uno spassoso passatempo richiestissimo in occasione delle Elezioni Amministrative nonché un oggetto da collezione grazie alle originali illustrazioni che ne caratterizzano la copertina.

Anche quest’anno le illustrazioni sono state realizzate dal noto artista e vignettista vegliese, Gian Piero Leo, mentre la veste grafica e l’impaginazione sono come sempre curate da Mauro Mea.

Alla raccolta dei “santini” è collegato un concorso a premi che mette in palio un premio offerto dal Centro Ufficio di G. Conte di Veglie.

Sarà premiato colui che per primo presenterà l’album completo di tutti i “santini” elettorali rigorosamente in originale.

Il regolamento completo è pubblicato sul sito internet www.controvoci.it.

Auguriamo a tutti i vegliesi una interessante campagna elettorale e un buon divertimento nella raccolta dei “santini” sicuri che ne gioverà anche l’ambiente: infatti se per terra, sulla strada, non ne troverete nessuno è perché saranno tutti incollati negli album distribuiti da ControVoci.

Controvoci

LEAVE A REPLY